22 set 2009

Monociclo Honda ホンダの電動一輪車

Non so se questa notizia abbia raggiunto anche l'Italia, ma in questi giorni la Honda ha presentato uno dei suoi futuri prodotti: un monociclo elettrico. E` davvero pazzesco, basta appoggiarlo per terra e sta in piedi da solo. Quando la persona si siede sopra, basta un leggerissimo sbilanciamento del corpo perche' il monociclo automaticamente si muova bilanciando l'equilibrio della persona. Uno degli usi principali sara` l'essere di aiuto a disabili. La velocita` massima e` di 6km orari.
Nel telegiornale pero`, mi e` parsa simpatica la scena del presidente della Honda che ci saliva sopra e mi dava l'idea di essere in equilibrio mooolto precario! ^ ^
イタリアの読者にホンダが発表した電動一輪車を紹介しました。面白いな~!
Visto che ci sono, potrebbero potenziare la velocita` massima portandola a 30km orari, e organizzare delle gare apposta! ^ ^ (Mi sa che sarebbe tutto un viavai di ambulanze...)
限界の6キロから最高時速を30キロまで上げれたら、特別な大会もできそうですね!^ヮ^
なんか・・・救急車が忙しくなりそう・・やめておこう・・^ヮ

3 commenti:

ちょこちゃん ha detto...

自転車も乗りません(乗れません?)が、この一輪車はテレビで見て、乗ってみたかったです~~。
アンドレウス様の目の付けどころに座布団10枚!!

Mike ha detto...

Ho visto i video su youtube, grande idea e anche ecologica! :D
Mi chiedo però dopo anche un quarto d'ora in giro sullo "sgabello da strada" (ahah") quale sia lo stato della schiena e del fondoschiena! Ahah! In ogni caso sulle brevi distanze sarebbe ideale!

yanello ha detto...

ちょこちゃんへ
そうですか~!!?びっくり~~!!
そうしたら仕事がうまくいったら買いましょうね~!^ヮ^

Mike,
si', penso che sia limitata solo ad alcuni tipi di handicap oppure ad alcuni anziani.
Sull'ultilita` ho molti dubbi per il momento, ma l'idea follemente giapponese mi piace!