17 set 2009

Back monitor

Immagino che sia almeno relativamente diffusa anche in Italia, ma dato che amici e parenti venuti a trovarmi finora ne sono rimasti stupiti, presento questa opzione del navigatore presente spessissimo in Giappone in particolare per auto medio-grandi. Si tratta della possibilita` di vedere il retro della macchina quando si fa retromarcia. Questa funzione e` comodissima e rende agevolissimo il parcheggio.
イタリアで珍しそうですから、僕の車も搭載しているバックビューモニターの紹介をしました。これで、駐車は楽々♪

C'e` anche la funzione di vedere i due lati frontali alla macchina, utilissimi quando si esce da un parcheggio come quello di casa mia dove ho la visuale coperta quando mi immetto sulla stradina. Non solo, ma a differenza dell'Italia, in Giappone ci sono molti borghi con incrocetti stretti e case sui quattro angoli, per cui se si va troppo avanti con il muso della macchina, si rischia di stendere qualche vecchietta spensierata ^ ^. Questa telecamera con un megagrandangolo posta sulla targa anteriore, e` di grande aiuto!
フロントのカメラもありますから、駐車場から出る時にとても安心です。僕の場合に、左も、右も、垣根、木と建物があるので、この機能はとても役に立っています!そして、イタリアで少ないけれど、日本での住宅街で、たくさんの小さな交差点がある上、各角に家もあるので、見づらいです。これで、安心
Forse per qualcuno di voi ho scritto cose banali, ma spero che almeno un lettore non conoscesse queste cose ^ ^
日本の読者さんにとってこの記事が面白くないでしょうけど、お詫びを申し上げます^ヮ

Nessun commento: