9 gen 2009

Non neve  雪・・こない

Le previsioni per oggi insistevano con la neve ma io lo sapevo che l'aureola che ho in testa non lo avrebbe permesso...
天気予報にて、雪予報で大騒ぎでしたが、僕の頭にある輪光のせいで、絶対に降らないのを分かっていました・・・
Visto che non posso mostrarvi il bianco, vi mando un po' di colore!
雪の白を発表できないから、少しのカラーをお送りします!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Sono uno studente universitario di 20 anni di Bari e da circa una settimana leggo il tuo blog. E' da qualche mese che il Giappone è il mio unico pensiero fisso, non mi interesso più di altro.
Leggendo ciò che scrivi sull'Italia, purtroppo, devo darti ragione. Ogni giorno sento che va tutto sempre più storto qui...
Piano piano sto leggendo il tuo blog per intero, però non ho ancora trovato la tua storia. Per questo ti faccio queste domande: che ci fai in Giappone? Che lavoro fai? Da quanto tempo ci vivi? Insomma vorrei sapere la storia inerente alla tua vita giapponese. Sono molto incuriosito e spero un giorno di poter fare come te. L'unico pensiero che mi frena, sono i miei cari e tutti gli amici, ma per il resto, vorrei tanto venire in Giappone!

Spero che mi risponderai!
Ciao e grazie,
Michele

Anonimo ha detto...

Anch'io ,come Mike , sono curioso di sapere la tua storia ..ci risponderai ??
Speriamo di si ..siamo molto fiduciosi e ti saremo amiciui per sempre !!!

Anonimo ha detto...

perchè non scrivi un libro sulla tua storia? Sarebbe una buona idea e penso farebbe successo... medita medita...by by

yanello ha detto...

MIKE!! STRINGI I PUGNI E VAIK!!!!
anzi, vienik!!! ^ ^

Allora scherzi a parte; hmm, penso che la mia storia sia difficile da capire perche' in questo (stupendo) blog metto poche cose inerenti al mio lavoro, ed il tutto e` voluto.
Ti dico, in Giappone mi trovo bene, benissimo, ma che ci sia una nostalgia di fondo per gli amici e i parenti, questo e` innegabile. In poche parole io potrei dirti che volevo lavorare in Italia in una certa maniera, e mi sono reso conto che sarebbe stato impossibile, forse anche per colpa del mio carattere che non e` molto malleabile. Ma tutte le cose che criticavo in Italia, ho visto che sono state risolte egregiamente in Giappone, e quindi ho deciso di vivere qui per poter dare il mio meglio.
Intanto io ti darei un consiglio: non aver fretta, datti del tempo. Poi quando hai l'occasione vieni in Giappone per un mesetto e senza grosse scalette. Se il Giappone fara` per te, ti si aprira` la strada da sola. Per me e` stato cosi'. Altrimenti non succedera` niente ma avrai fatto una bella vacanza che sara` comunque un'esperienza particolare difficilmente dimenticabile, sopratutto se mi conoscerai di persona. hehhe, ^ ^. Scusami, ma devo dire una scemata ogni dieci righe ^ ^

Viste le richieste, pensero` a mettere qualche post sul mio (nobile) passato in modo da far capire un po' la mia storia.
Mi scuso fin d'ora pero` perche' non mettero` nomi e saro` un po' vago ed ermetico (e anche lento!!!)

Bene, spero che tu, Akvarel e zii accettiate la mia risposta e abbiate pazienza fino a che non inseriro` i preannunciati post.

Anonimo ha detto...

Da parte mia , grazie per la risposta ,in un blog , effettivamente , è preferibile essere prudenti soprattutto quando si è impegnati in attività importanti come presumo sia la tua .
Continuerò , da questa terra nordica , a seguire il tuo stupendo blog .

Anonimo ha detto...

Grazie Andrella! Sicuramente verrò in Giappone in vacanza, questo è poco ma sicuro! Terrò in considerazione i tuoi preziosi consigli! Ci sentiamo presto e grazie ancora!

Mike

yanello ha detto...

Bene, sono contento che Mike e acvarel abbiate accettato la mia risposta temporanea.
Da domani comincio a raccontare la mia storia.
Mike!! Tutto a posto li`? Ho letto di una palazzina crollata..

Anonimo ha detto...

Si, qui tutto bene! Almeno, dove vivo io (una zona residenziale tranquilla e nuova) si. La zona dove è avvenuta l'esplosione è una zona "a macchia di leopardo", ci sono stabili nuovi e stabili vecchi e non tutti (aimè, ma è vero che siamo nel 2009?) hanno l'allacciamento del gas e/o impianti con bombole a norma. E questi sono i risultati...
Nelle zone più vecchie e con costruzioni popolari non è la prima volta che accade.

yanello ha detto...

Meno male!!!
Faccio come i miei amici che appena capita un forte terremoto in Giappone mi chiedono se sono ancora vivo!