18 giu 2008

Esodo?  移住?

Queste sono due foto che avevo scattato alle mantidine (al tempo lunghe circa 2 cm) subito dopo la partenza di Bertazzo, e da allora non le ho piu' avvistate, sniff...
この写真は、弟が帰ったばかりの時に撮った2枚です。その時に、カマキリちゃんは2cmほどになっていたけど、その日からもうみつかりませんでした・・ わ~ん
Peccato, erano cosi' carine...
かわゆかったね~
Allora presento un omaggio alle mantidine disegnato dalla mia amica Inco, che e` sia molto brava a disegnare, nonche' studiosa universitaria di biologia. Godetevi queste cuoricine!
さて、友達のインコちゃんは、生物学者としてもカマキリの研究を行なっている上、独特なマンガスタイルで描くのも上手な人です。次は、インコちゃんによる、カマキリへのオマージュでございます!皆さん、元気をもらってくださ~い^ヮ^


8 commenti:

Luca l'Alpinauta ha detto...

Ciao! bel boggino sai. e anche belle foto. Vivi da tanto in Giappone. nella mia mente è una societa molto diversa da quella italiana. Come ti trovi?
Grazie se avrai il tempo di rispondere alla mia curiosita
mandi dal Friuli

Adrián García ha detto...

すばらしいブログです!写真もすごくいい
私も日本のことは大好きです。
(琴欧洲の相撲は好きじゃないけど。。。)
:)

yanello ha detto...

Ciao Luca, piacere anche se solo per blog ^ ^
Vivo in Giappone da 3 anni e mezzo(anche se nel frattempo sono tornato in Italia 8 volte) e ti confermo che la societa` e` molto diversa. Io mi trovo piu' che bene, soprattutto perche' i servizi pubblici sono fantastici e pieni di cortesia ed inoltre secondo me il costo della vita e` piu' basso di quello in Italia. La gente al primo impatto puo` sembrare molto chiusa, ma se si comincia a parlare qualche volta i discorsi non finiscono piu'!!

yanello ha detto...

Adrianへ
ありがとうございます!
日本はいいですよ~^ヮ^
Adrianは日本語がうまいね~
(先場所の琴欧洲はよかったと思うけど、次はどうかな~?Adrianは誰のファン?)

Anonimo ha detto...

Andrea el to mantra' ga' funsiona'...qua' se improvvisamente riva' el sereno che pi sereno no se pol...grassie grassie dal profondo del cuor!! sto meio...chel tempo me gavea manda' in depression...grassie..

yanello ha detto...

beneeeeeee pardo!!
adesso dighene uno ti in modo che ghe sia un fia` de ume da ste parti, e se te ghe riessi me piasaria tantissimo sentir el primo ton de l'ano. Prova dai, queo che vien dall'alto al basso va tuto ben!! Drea

Anonimo ha detto...

proe...ume mantra..in elaborazione...

yanello ha detto...

Grasie Pardius 5!
Va de brutto sensa pieta` che purtroppo ghe pensa Andreus a attenuare i effetti!