2 giu 2008

Paura per le mantidine  カマキリは大丈夫?

E` da questo pomeriggio che doveva piovere, ed invece sono le 9 di sera e quel cacchio di fronte nuvoloso e` bloccato a sud dalla barriera di Andreus. Mi sono infuriato vedendo il telegiornale con tutta la gente che teneva l'ombrella tra il vento e la pioggia. Da me come sempre niente.
午後から雨の予定でしたが、もう夜の9時なのに、そのあほな前線がアンドレウスの壁のせいで一切動きません。ニュースで傘をさしている人々をみて、怒らざるをえませんでした。
Ma una seria preoccupazione e` che anche se il tifone verra` distrutto da Andreus, sembra che domani soffieranno lo stesso raffiche di vento tra gli 80 e i 100 km/h, il che mi fa temere il peggio per le mantidine!!
しかし、とても心配しているのは、明日が予想されている強い風が本当に吹いたら、カマキリちゃんの行方はどうなるでしょうか??

Non ho piu' avuto tempo di fotografarle (adesso sono lunghe quasi 2 cm), ma allora metto le foto di una settimana fa quando avevano appena superato il centimetro. Era stato difficilissimo fotografarle perche' in quei giorni il vento faceva ondeggiare le foglie di continuo!! Andavano sempre fuori fuoco!

新しい写真を撮ることができなかったけど(今2cmほどの長さになりました)1cmを超えてた時の写真を何枚か載せます。この写真を撮るのが非常に難しかった~!その時に風が吹いていたので、葉っぱが大揺れしていました。フォーカスが・・!!


Che carine! Mi guardano sempre!!
かわゆい!いつも僕のことをみてくれてる~~
Mamma mia che carina la boccuccia!!
口も非常にかわゆい!!
E` un po' difficile capirlo da questa foto, ma mi sta guardando!
写真でちょっと見えにくいかもしれませんが、また僕をみています。
Qui e` chiaro ^ ^
明らかですね^ヮ^
Ed eccone una che era gia` diventata verde! Le zampette anteriori hanno gia' la seghetta a posto!
これは成長してたカマキリで、もう緑になっていました。腕ちゃんののこぎりみたいな部分もよくできていますね!
Cuoricine, se domani siete in pericolo chiamatemi eh!!
さて、明日ピンチだったら呼んでね~~!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

雨、あめ、降れ、ふれ
風吹くな~~~

ロクースタ&かまきりちゃん

yanello ha detto...

雨も風も大丈夫でしたよ~

アンドレウスちゃん