24 giu 2008

L'Italia in poche parole  イタリアって、なに?

Il sistema italiano di banche, ferrovie, poste, dogane e quant'altro, e` un grande water. La differenza con quello che avete a casa e` che e` a pagamento e la puzza non la fate voi.
イタリアの銀行、鉄道、郵便、税関とその他、大きな便器と同じです。皆さんの家にある便器との差は、2つだけ。その便器は有料です。
Mi dispiace che l’Italia sia stata buttata fuori dagli Europei. Mi dispiace davvero perche’ era prioritario buttare fuori l’Italia dall’Unione Europea.
Dato che sono italiano mi piacerebbe esserne fiero, ed invece me ne vergogno. Mi dispiace per voi amici che leggete questo blog stando in Italia, perche’ mi piacerebbe salvarvi, ma non so cosa consigliarvi di diverso dall’emigrazione.
In questi giorni mi e` capitato l’ennesimo disastro causato dalle banche italiane. Non entro nei particolari. Dei disastri postali non ne parliamo per non parlare poi di quelli doganali. Ma quelli delle banche sono davvero gravi. In Italia, prendere in giro l’utente/cliente e` l’unica realta` che ho verificato centinaia di volte e per cui metterei la mano sul fuoco. I servizi italiani andrebbero migliorati almeno facendo il primo passo: la distruzione totale. Secondo me e` importante eliminare i sistemi attuali perche' bisogna ricominciare da capo, non modificare.
イタリアのサッカーチームがEUROカップに敗れたのはとても残念です。そうですね、その前にイタリアをEUから出すべきではないかと思いますから!イタリアにいる友達のために何かやりたいですけど、早く外国に逃げろというアドバイスしか浮かびません。
最近、イタリアの銀行による最悪な間違いをまた体験しました。この場で説明しませんけど、本当にありえないほど恐ろしい間違いです。郵便もそうだし、税関も。僕の経験では、イタリアで保障できることは
ひとつだけです。公衆サービスの利用者が馬鹿にされる可能性が大ということです。ということは、イタリアにあるサービスを改善するために第一歩をしたいならば、それはすでにあるサービスの全滅です。一部だけ残ったら、また汚れが広がる恐れがあると思います。日本はすき☆
Allora io e la locusta abbiamo cercato di giapponesizzare un po' di piu' il draghetto. Hmm, non basta..
それでは、セガリーノをもう少し和風にしないとね^ヮ^!ん~、ちょっと違いますね~
Ah, eccolo un po' piu' pronto a lavorare le risaie!
あっ!田んぼが見えてきた!!!

E gioisce!!!!
嬉しいね~~!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

^r^たんちゃま~~~
ノックダウンされまちた~~~!!
おちゃちん撮って下さった名カメラマン様
ありがとうございます!!

yanello ha detto...

ちょこちゃま~
いいえ、いいえ~!
ぼくはノックアップちたかった~
ぜんぶアップ!アップ!アップ!^ヮ^

Anonimo ha detto...

sono d'accordo..volevo comunque aggiungere un'altra differenza...noi tiriamo l'acqua...ciao pardius

yanello ha detto...

pardo!! mamma che comento acutissimo!!! son qua che rido come un semo da soeo! quante volte che bisognaria tirar acqua dae parti del governo!!

Anonimo ha detto...

Hai proprio ragione anche perchè lavorando in un ente me ne accorgo ogni giorno... L'unica cosa che mi fa tirare avanti e mi fa sentire un po' "orgoglione" di essere italiano, è l'amore per l'arte in generale (anche in questo caso però l'Italia è bravissima a rovinare tutto)CIAO !!

yanello ha detto...

A ORTO-Fra-PD,
eh, gli enti italiani... dovrebbero trovare il coraggio di pagare i giovani bravi invece che continuare a far fare la gavetta e dare una miseria di stipendietto!!
E continuano a inventare esami e corsi per guadagnar tempo e dare false speranze.
Oh, l'arte!! Sai che non poteva fregarmene di meno e adesso ci lavoro? Sono proprio d'accordo con te sull'esserne orgoglioni!