23 ago 2010

Girasole e Ikea  ヒマワリとイケア

Le cicale sono felicissime perche' non piove. Mi stupiro` moltissimo quando (se mai) piovera`. Mi stupiro` di meno se verra` fuori il sole anche di notte.
Anche i girasoli sono felicissimi (ma non si accorgono che l'acqua gliela sto dando io...)
雨が絶対に降らないから、セミが非常に喜んでいます。いつか雨が降ってきたら、僕はとってもびっくりすると思います。逆に、夜でも太陽が出たら、あまりびっくりしません。
ヒマワリもめちゃくちゃ嬉しいです(水は僕があげていますガ・・・)

Ma effettivamente, il caldo fa bene!
まあ、僕たちも嬉しいですけどね~!

Cambiando discorso, ma come si fa a distribuire un catalogo cosi' in ogni casa? Che spreco di carta...
話題を変えますが、各家にこんなでかいカタログを出す必要があるのか?貴重な紙が・・

Ma dai papa`, scherziamoci sopra!
ん、パパ、遊んで忘れよう♪


Col cacchio fratellone! La cosa e` seria!
いやいや、兄貴!大変だぞ!

4 commenti:

Mike ha detto...

Non ti farà sicuramente piacere sapere che Ikea lo fa anche qui in Italia! Ogni italiano che ha un centro Ikea nella propria città riceve il catalogo a casa. Dato che Ikea è praticamente in tutto il mondo, c'è davvero da preoccuparsi...Eppure nei loro punti vendita scrivono ovunque "eco eco eco eco eco" e (cosa rarissima in Italia nei negozi) raccolgono i rifiuti dei clienti differenziandoli con dei bidoni appositi!! Boo...Il righetto è l'unico ad avero capito tutto! ^^

N夫妻 ha detto...

^R^たんちゃまと^r^たんちゃまのノンニ様へ 

M家のご子孫とのご縁を感謝しつつ
来年のご来日をお待ちしております。

 N夫妻

S ha detto...

eh si, un bello spreco di carta, ma ancora di più sprecano i supermercati con i loro cartafacci e volantini che OGNI GIORNO butto via dalla casetta della posta, cataloghetti di 2 pagine di scandentissima carta A3 per ogni supermercato della zona: carrefour, esselunga, dì per dì, gigante, billa, oviesse... O, CI SIAMO ROTTI!!
e che spreco mostruoso!
la maggior parte della gente fa come me, li prende e li butta nel bidone della carta senza neanche guardarli (almeno il catalogo ikea lo si sfoglia per benino e poi fa bella mostra di se in bagno per almeno un mesetto), quindi perché continuare a farli?? nessuno li legge!

cambiando argomento... che bella foto familiare! ^_^

yanello ha detto...

Mike e S,
che dire, su questo versante veramente siamo messi male! Qui in Giappone penso ci siano un po' meno volantini, e per questo il catalogo dell'ikea mi ha fatto inferocire, ma insomma... l'espressione del righetto la dice tutta ^ ^

La foto familiare? Scattata al momento giusto eh? ^ ^ Avevo il telecomando nella mano destra! ^ ^

N夫妻へ
いつもいつも暖かい気持ちをありがとうございます!
ノン二は深く感謝します。来年もくるように「ぐわんばる」と思います!^ヮ^