26 ago 2010

Cascata di Fukuroda  袋田の滝

Siamo andati a vedere la famosissima cascata di Fukuroda, 73 metri di larghezza per 120 di altezza suddivisi in 4 scalini di rocce. L'acqua della cascata arriva da una sorgente poco sopra ma la totale assenza di piogge in questi mesi ha abbassato di molto la portata.
袋田の滝を見てきました!幅は73m、高さは120mで、4段あります。ずっと雨が降ってくれない状態なので、水の量はかなり少なかったです。

Eccone una parte vista un po' di lato.
少し横から見た滝。

Qui invece vi propongo una visione generale, dove si nota un ponte nella vallata a destra.
全体が分かる写真をどうぞ。右の谷に吊り橋があります。

C'era gioia nell'aria!^ ^
手でさわれるぐらい、空気に喜びがありました^ヮ^

Ecco un altro scorcio preso dal ponte. Notate il terrazzo a sinistra che funge da osservatorio di fronte la cascata e dal quale ho scattato la prima foto.
吊り橋から撮った滝です。左の方に、一番目の写真が撮れた展望台が見えます。


Concludiamo in bellezza con la parte alta. Beh, vi ho fatto un bel report no? E cerchero` di completarlo non appena arrivera` un desideratissimo tifone (poco da fare, quest'anno ce n'e` proprio bisogno qui!!) per vedere come si sara` trasformata questa cascata.
最後に、滝の一番高いところをごらんください。まあ、いい報告でしょう?!^ヮ^しかし、水が少なかったから台風が通った後に行ってきたいですね!

3 commenti:

S ha detto...

davvero bella, speriamo però che si "rimpolpi" un po'!

Mike ha detto...

Già, sembra un bel posto!
Peccato per la poca acqua.
Qui invece da ieri si è rinfrescato molto e oggi prevedono pioggia. Se pioverà sul serio farò una delle vostre danze per mandartela! :D

yanello ha detto...

Eh si' S!! Mi piacerebbe che si rimpolpasse quando e` ancora caldo pero`! Ormai anche agosto ci saluta ed e` ancora tutto rigorosamente secco..

Purtroppo Mike le nostre danze non contano niente sembra... ah!!! mi e` venuta un'idea!! Fai una canzone apposta!! Forse quella funziona!! ^ ^