26 apr 2009

Mini-giretti  ぼちぼち運転

In questi giorni mi sto ritagliando un po' di tempo per fare qualche giretto in macchina nei dintorni: home-center, comune, ufficio postale, clinica della locusta ecc..
Visto che qualcuno ha risposto alla mia affermazione "devo essere uno fra gli italiani piu' tardivi ad aver preso la macchina" vantandosi di non averla ancora, potrei avere la vittoria su un versante: alla mia tenera eta`, per la prima volta ho fatto benzina!!!
(infatti quando usavo la macchina dei miei, avevo sempre fatto i calcoli perche' non fosse necessario ^ ^). Chissa` se in questo vinco..
最近、近くに車で出かける時間を作ってみています。仕事の量が多いですから中々取れませんが、今のところでは、市役所、助産院、郵便局、ホームセンターとかに行ってきました。一生初めてガソリンを入れました!!イタリアの実家にいた時に、必要でないように、きちんと計算をしていました!!!
Una cosa che non ho detto dell'interno della mia bua, e` che e` quasi tutta impermeabile: design essenziale ma fa proprio per me, cosi' non occorre che mi metta piu' il pannolino ^ ^.
Poi, fino al prossimo inverno non serve, ma i sedili sono riscaldabili!!
僕のブーアについてまだ言っていないのが、中はほとんど防水です。シンプルなデザインですが、好きです。防水ですから、もうオムツをしなくてもいいかも^ヮ^
あと、次の冬まで使わないだろうけど、シート暖房があります!!
Ho anche evitato i tappeti opzionali.
オプションのカーペット・・なし^ヮ^

Una cosa che son curioso di valutare se alla lunga sara` utile, e` il posto per le bottigliette, che passa per il condizionatore, in modo da tenere le bevande fresche d'estate e il the caldo d'inverno.
飲み物が夏に冷たく、冬に暖かく保管されるために、エアコンが通っています!

Poi c'e` ovviamente il navigatore che come si intuisce sotto e` anche televisione (??), e autoradio.
あと、ナビ、テレビ(??)、ラジオ、CDプレイヤー・・


Tuttavia, sumo a parte, non sono affatto un fan della tv giappo. Guardo gli specchietti piuttosto ^ ^
相撲を除き、日本のテレビあまりすきではないから、道をみた方がいいでしょう~^ヮ^

2 commenti:

Mike ha detto...

Attento al navigatore/radio/tv...Soprattutto se è touchscreen...Distrae e molto! Un mio amico ha da poco cambiato macchina e ha quell'aggeggio infernale...Anche se sta semplicemente riproducendo una canzone è come se si senta la necessità di guardare quello schermo! Ci ritroviamo sempre tutti a guardarlo! Ahah!
Non guardarlo mai mentre guidi o non riuscirai più a staccargli gli occhi di dosso! ^^

Per fortuna (almeno qui in Italia, ma penso anche in Giappone), sono impostati in modo da interrompere le riproduzioni video mentre la macchina è in movimento.

yanello ha detto...

Ciao Mike,
grazie per la preoccupazione, ma stai tranquillo, quando guido non lo guardo proprio!
Alcuni anni fa ero piu' incosciente, ma adesso che ho anche questa giovane famiglia non ci tengo proprio a fare sciocchezze!!
(Comunque e` touch screen, ^ ^)