3 gen 2013

Preghiera al tempio 神社でのお祈り


Anche quest'anno siamo andati al tempio a dire la nostra preghierina
今年も神社でお祈りをしました


Eh? Chi e` quello con la giacca blu? Ma e` Leus! Il mio migliore amico che e` venuto a trovarmi per passare il cambio d'anno!
え?ブルー色のジャンパーを着ているのは誰って?レウスよ、僕の一番よい友達です。年越しのために数日日本にきてくれました!


Apro una breve parentesi casalinga per dirvi che Leo ci aiuta molto giocando con i bambini che gli hanno lasciato solo un'oretta di riposo per smaltire il fuso orario! ^ ^
初詣と関係ありませんが、レオが子供たちとよく遊んでくれているので結構助かります!時差ぼけ解消のために一時間しか寝れませんでしたが、調子がいい!^ヮ^




Tornando al tempio, ecco un italiano che beve l'amazake, il sake dolce di riso che si trova in queste occasioni.
甘酒を飲んでいるイタリア人



Saluti a tutti! ではでは~~

6 commenti:

Morena ha detto...

Mi manca il capodanno giapponese!

Mariangela ha detto...

Buon annooo!!!
Che invidiaaa, anche io voglio venire a trovarti!!!
;-)
Scherzi a parte, buon anno e grazie per i tuoi post, quando ho bisogno di un po' di serenità e positività lo apro e leggo, grazie.

S ha detto...

buon anno nuovo! un grandissimo abbraccio a tutta la tua splendida famiglia!! *__*

fra poco dovrebbe arrivarti una scatolina dall'Italia ;) fammi sapere quando arriva. non mi fido mica molto delle poste italiane :/

Akvarel ha detto...

Suggestiva la prima foto!
Belle anche le altre!
Un abbraccio e buon anno ancora a tutti!!

yanello ha detto...

Morena, arrivera` il tuo momento! ^ ^

Buon anno a te Mariangela, e grazie, ne sono contento. E anche a te dico, arrivera` il tuo momento! ^ ^

Grazie S e altrettanto!
Oggi abbiamo trovato l'avviso di mancato recapito quindi di fatto puoi considerarla arrivata! Mannaggia, grazie in anticipo! (Me la faccio portare lunedi' visto che anche domani saremo poco in casa)

Grazie e altrettanto da tutti Akvarel!

S ha detto...

bene dai, avevo paura che non arrivasse mai, l'ho spedito più di un mese fa!!

mi spiace di averti incomodato :( ma spero che ne varrà la pena