16 mag 2008

Edizione piu' straordinaria  もっと^ヮ^速報

Doveva piovere gia` da 6 ore, e non piove. E` stato fin troppo facile per Andreus deviare questo tifoncello! Ma! Diciamo che era ovvio.. Resta il fatto che anche se il tifone e` molto lontano c'e` un vento fuori abbastanza particolare. Chissa` che almeno piova 1 mm!!

もう6時間前から雨の予定でしたけど、もちろん、雨が降らん。アンドレウスにとって、この弱い台風のルートを曲がらせるのは簡単すぎてましたよね~ しかし、台風がとても遠いのに、風がちょっと吹いてきました。望みましょう~

E` rarissimo che io parli di politica, sia perche' non sono informato, sia perche' non ne ho il diritto, ma dal momento che ieri in Giappone ho visto uno speciale sull'Italia, non posso non infervorarmi. Mi riferisco al governo ovviamente, che nasconde la cacca con dei fazzoletti ricamati, ma la cacca puzza lo stesso, e se c'e' il fazzoletto che la nasconde si potrebbe pestarla. Non mi riferisco certo alla bellissima gente, povera, rappresentata da Silvio, poverino. E` il SISTEMA che non va. L'Italia e` un Paese senza speranza alcuna di cambiamento se non in peggio. Non c'e` luce.
Stando in Italia avevo un'immagine pessima del Giappone a livello ambientale. Tuttavia, ho visto cosi' tanti animali, cinghiali, scimmie che attraversano la strada con il piccolo sulla pancia, aironi a non finire.. per non parlare della raccolta differenziata ben organizzata, e soprattutto aria pulita, che ho dovuto ricredermi. L'Italia sta distruggendo la natura. Se conservasse gli animali e gli spazi naturali quanto conserva il colosseo e compagnia bella...
L'Italia vive di rendita, vive sulle fatiche degli antenati sfruttando i turisti che lavorano bene nel loro Paese, e gioca sul clima magico e i posti magnifici che ha non per merito suo.
I giapponesi hanno la sfortuna di un clima severo, con tifoni, umidita' bassissima (anche 10% d'inverno, con conseguenti incendi) e altissima (anche 95% d'estate, con conseguente rovinamento di qualsiasi cosa tranne muffe e muschi), e i terremoti... ma i servizi per i disabili, gli anziani sono eccezionali e tutto va avanti lo stesso. E` un Paese gentile per i deboli.

Anche l'Italia sta andando avanti. Fra pochi passi c'e` il baratro.

Scusatemi, ma la penso cosi'. Vorrei salvarvi in qualche modoooooooo!!!!!!!!

僕が政治の話をほとんどしません。知識が浅いし、あまり喋る権利がありません。しかし、昨日イタリア特集をみてしまって、ムカつかざるを得ません。素晴らしい人の話ではなく、腐った政府と社会的なシステムの話です。イタリアは希望のない国です。変化があったら、悪い方の変化です。
イタリアに住んでいたときに、日本に対してすごく悪いイメージがありました。自然を壊した国みたいな。ただ日本で数えきれないトリ、サギ、サルも猪までみました。分別のゴミ処理がいいし、空気はイタリアの空気よりおいしくてびっくりでした!!イタリアこそゴミで環境を汚しています。僕が住んでいたヴェネト州は、世界で一番きたない州域の一つ。土がすごく汚染されています。ひどいですよ。見た目は、もちろん、きれいですけどね。
世界中で金持ちとして目立っているベルルスコーニは一般的なイタリア人の代表??もうっ!!コロッセオとその他がなかったら、最高の気候に恵まれなかったら、イタリアはどうなるかしら^ヮ^
イタリアは自分の国で働いている外国の観光客を招いて、生き延びています。先祖のすばらしい仕事で生きています。
日本には、厳しい気候があるのに(台風に地震、年中の恐ろしい湿度の差)、サービスが最高の上に、障害者とお年寄りのためにたくさんの(社会からの)心遣いがあります。段差だらけのイタリアが見習うべきです。日本は弱い立場の人にたいしてやさしい国です。
イタリアも先進国です。進んでいます。もうすこし進んだら深淵・破滅です。^ヮ^
一回言いたかったですね^ヮ^。僕のイタリアの友達をなんとか救いた~~~い!!!



Passiamo allo sport. Kotooshu, lottatore bulgaro che fa ovviamento lo spot pubblicitario per uno yogurt, e` l'unico ad affiancare Hakuho con 9 vittorie in questo torneo. Nella foto Kotooshu spinge fuori Kisenosato, che e` quello che nella prima giornata ha battuto Asashoryu. Ce la fara` Kotooshu a battere anche Hakuho e vincere il torneo?
スポーツです。琴欧洲を紹介しました。白鵬と並ぶのが、琴欧州一人です。白鵬にも勝って優勝できるのかにゃ~?とにかく、素晴らしいです。
Un grande saluto a tutti, e ocio aea busa ^ ^
皆によろしく~ (イタリアの友達に、「穴に注意」と加えました) ^ヮ^

4 commenti:

Anonimo ha detto...

^r^たん王子ちゃまのばあや、めっけ!!

yanello ha detto...

^r^:「めっけめっけ!その時にぼくはねてたけどね~」
・・・
^r^:「あ、ちょっか、きょうお父ちゃまがにかい電話ちてみたけど、ばあやどこいてたの?カマキリ狩りしにいってたの?」
・・
^r^:「あ!お父ちゃまがきた!!・・・わっ!わ~ん!わ~~~~ん」

Mardy ha detto...

Questo intervento ha sollevato un polverone di critiche... ma non per Schifani, bensì per il giornalista che le ha dette in TV!
http://www.youtube.com/watch?v=3Pyc_GMHrMY

yanello ha detto...

Davvero interessantissimo el video!!! Grande ironia chel giornaista!