8 mar 2016

Vera primavera!!!!  本当に春!!!



Ci sono tanti fiorellini in giro, ma come sapete, quando parlo di primavera ho un altro parametro di valutazione! ^ ^
あちらこちらに沢山の花が咲いていますが、ご存じの通り、僕の春を測る基準は違います。








Eccolo qua! ^ ^ Quanta gioia!!! Oggi ho visto 4 aodaisho, e finalmente ne ho visto uno ben arrotolato! Questa e` una posa tipica per le vipere, mentre fra le centinaia di aodaisho visti finora, non ne avevo ancora visto uno cosi` ben in posa! La gioia e` stata doppia. E` il mio record personale vedere il primo serpente dell'anno cosi' presto! Alla festa della donna! oops, dimentico sempre che sono l'unico a essere contento dei serpenti.. ^ ^
こちらでございます!なんとめでたし!!今日は青大将を4匹みました!しかも、マムシだったらこのポーズが一般的ですが、何百匹かのこれまでに見た青大将でまだ見ていなかった綺麗なトグロを巻いたポーズが初めて見れました!2倍に喜ばしいです。そして、初ヘビ記録を更新しました!3月8日!


Purtroppo invece mi da` fastidio vedere gente sul Tsukubasan che cammina rumorosamente, con campanacci, radio e quant'altro. C'e` poi sempre piu' spazzatura. Oggi fra le foglie secche ho visto questo accendino con ancora combustibile dentro. Me lo son portato a casa per sicurezza, mentre e` piu' difficile farlo per spazzature piu' voluminose.
しかし、残念ながら、筑波山で大きな音を立てて歩く人、鐘とか、ラジオを付けて歩く人がいて残念に思います。ゴミも増えつつあります。
今日は枯れ葉の間にこの液体の入ったライターを見て、小さいので家で処分するために持ち帰りました。ただ、中々持ち帰れない大きなゴミもあります。



Oggi ho visto una notizia di cinghiali che hanno attaccato un gruppo di persone in un parco. Gia` i cinghiali sono odiati, ora verranno cacciati ancor di piu'. Mi fanno pena, sono animali intelligenti.
Guardate sopra un tratto in cui i cinghiali hanno girato la terra mettendo sottosopra le piante.
今日はイノシシが人を襲ったニュースを見ましたが、既に嫌われ者であるイノシシがますます追われるでしょう。頭のいい動物なので可哀そうです。
上の写真を見てください。イノシシに荒らされた地面を見てください。



Guardate invece quello che fa l'uomo. Prima di dire che i cinghiali rovinano qua e la`, orti compresi, bisognerebbe lasciarli stare ALMENO in montagna.
そして、これは人間。イノシシの被害を言う前に、こうしたことを無くすべきだと思います。そして、せめて山で動物の邪魔をしないことだと思います。


Anche quando l'uomo fa le cose "in regola", tutti i permessi sono a suo uso e consumo, perche' non  chiede mai permesso a nessuna bestiola. Secondo me e` anche per questo che la natura causa quelli che chiamiamo disastri: perche' le facciamo venir la tosse...
Certo che partendo dalla primavera ho fatto un bel discorso! ^ ^
人間が法律通りにきちっとしても、その許可類は人間同士のやり取りだけであって、動物に許可をとったことがありません。自然は人間が災害と呼ぶ現象をたまに起こすのは、このためでもあると思います。人間がやり過ぎると自然が咳込んでもおかしくないです・・・
ところで、春が来た話から結構な話をしちゃいましたね!^ヮ^

6 commenti:

Susanna Monti Nia ha detto...

Sono d' accordo con te! Mi dispiace vedere che anche in Giappone esista tanta gente incivile, credevo che i maleducati fossimo solo noi.
Bellissime foto come sempre, ti seguo in silenzio ma mi piace vedere il Giappone dal vostro punto di vista!

Regesto ha detto...

Tante parole di buon senso...ma forse destinate a non cambiare molto nella realtà, purtroppo!
Comunque fai bene a tenere alta l'attenzione sulla difesa del nostro ambiente, partendo dai nostri comportamenti quotidiani, forse i più pericolosi per il nostro futuro!!
Complimenti per le foto dei fiori, vera esplosione di luce!
Per il serpentello....sono meno entusiasta....ciaooooo

yanello ha detto...

Grazie Susako Devilchan per aver gradito le foto! Eh, purtroppo si', non so se siano tutti giapponesi, ma gli incivili ci sono anche qui..

Senz'altro Regesto, l'unica cosa che puo` cambiare la realta` e` raccogliere la spazzatura.. Vedrai che col tempo ti piaceranno anche i serpentelli, se non altro ti abituerai a furia di vederli nelle mie foto! ^ ^

Morena ha detto...

i fiori sono meravigliosi...e mi dispiace molto che quei rifiuti deturpano le meraviglie della natura...

yanello ha detto...

E` vero Morena, fanno tristezza.. Mi piacerebbe capire quali sono i personaggi che si comportano cosi'!

Grilled Cheese Recipes ha detto...

Nice shaare