14 ago 2015

Orto di luglio 7月の畑


Quest'anno visto il tanto lavoro ho fatto particolarmente fatica a tenere il passo con l'orto e soprattutto a far crescere le verdure piu' velocemente delle erbacce intorno! ^ ^
今年は大量の仕事のせいで畑をやるのが特に難しかったです。弱そうな野菜が不死身の雑草に負けないようにするのが確かに大変です!




Per fortuna ogni tanto la locusta mi ha potuto dare una mano a togliere l'erba! Non e` che io abbia abbandonato l'idea di fare l'orto "alla Fukuoka", ma la mancanza di conoscenza basale e la difficolta` obiettiva di entrare nei nuovi binari partendo da una condizione di terreno che in partenza non era agricolo, resta ancora un ostacolo.
運がよく奥チェラがチャンスがあった時に何回か草取りをしてくれました!福岡さんの自然農法を諦めた訳ではありませんが、もともと畑ではなかったこの土地にいきなり切り替えることがいまだに難しそうです。とりあえず出来る方法でやって、余裕が出来ましたら更に自然な方向に行きたいと思っています。



Per lo meno quest'anno per la prima volta sono riuscito a evitare che gli arbusti del terreno vicino invadano il mio, anche se il pericolo resta! ^ ^
せめて今年隣の土地から侵略してくる巨大な雑草類が溢れ来ないようにできました。その危険性が残っていますが・・・^ヮ^



Ad ogni modo questo luglio ho avuto parecchio raccolto anche se, soprattutto per quanto riguarda i pomodori, e` rimasto poco per agosto.
いずれにしても、8月に残ったものは少なそうだということがきになりますけれど、この7月の収穫は多かったです。







 Quest'anno le zucche sono venute particolarmente buone!
今年のカボチャはよく出来ました!


Nota: Dopo alcuni giorni spostero` questo post nel mese di luglio.
備考:数日したらこの記事を7月に移動させる予定です。

7 commenti:

S ha detto...

che bel raccolto! e che risultato...appetitoso!! :D
quant'è carina la Locusta con quel cappellino ed quel sorriso!!!

Morena ha detto...

quei pomodorini sembrano deliziosi!

Akvarel ha detto...

Che bravi ortolani!!
Molto bella la foto della locusta!
Un abbraccio a tutti!

Laura ha detto...

Ciao Andrea, sono la tua compagna di liceo Laura Grassato. Abbiamo festeggiato da poco i 20 anni dal diploma e parlando di te ho trovato il tuo blog! Complimenti per tutto, il tuo trasferimento, la tua bellissima moglie e i tuoi bambini... ma anche il tuo orto! A presto

yanello ha detto...

Non mi lamento S, ma ho ancora tant(issim)o da imparare! ^ ^

A dir la verita` Morena diversi avevano la buccia un po' troppo spessa e li abbiamo usati per fare sugo!

Altrettanto Akvarel!

Cavoli Laura che sopresa!!! Sono contento di sapere che stai bene! Spero di non essere stato l'unico a mancare all'appello!!! Quando avrai l'occasione salutami tutti. Intanto mi impegnero` per mantenere il blog cosi' chi vuole puo` trovarmi ancora (e poi che se ne fa? ^ ^) Cari saluti e grazie del pensiero!

Laura ha detto...

Saluto tutti alla prima occasione! Non eri l'unico a mancare, eravamo circa la metà �� magari avvertì ci se passi da queste parti. La mia mail è lgrassato@gmail.com. ciao!

daniela ha detto...

Complimenti a te alla tua meravigliosa famiglia!!!!!