14 lug 2014

La pace delle risaie  田んぼの安らぎ


Giugno e` stato caratterizzato da piogge record mentre da luglio le nuvole sono poco produttive (nella mia zona, non nelle altre dove le piogge record sono state impietose). Le ortensie sono un simbolo della stagione delle piogge e a me piacciono tanto, ma di fatto ora l'estate e` protagonista con un gran caldo "da manuale" ^ ^ 
6月は記録的な雨が降りましたが、他の地域と違ってこちらは7月に入ってから空が落ち着いて中々雨が降りません。暑さは猛烈ですね!!!



Di fatto sto cominciando a lamentarmi perche' vorrei vedere un benedetto temporale... Mi sembra troppo strano che non ne vengano proprio!!!
今年に入って本格的な雷雨は一度も見ていないので、見たくなりました!!


Ecco un bel cumulonembo che ho fotografato a distanza. Vana la speranza che venisse! ^ ^
遠くから撮影した魅力的な入道雲。




Ma veniamo al titolo: niente di speciale, solo qualche secondo con l'immagine delle risaie accompagnata dal fruscio del vento, il canto degli uccellini e il gracidio delle rane. Per me trasmette un gran senso di pace!
やっとタイトルの話題に入りますが、別に何もないけれど、田んぼの映像と鳥の声、風の音、そして変えるの鳴き声から感じた安らぎを伝えてみたかっただけです!^ヮ^

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bellissimo il video!! Potrei ascoltarlo quando vado a dormire..per addormentarmi!!

..ogni tanto faccio un giro ai supermercati asiatici qua a Cambridge...e spesso compro cose giapponesi, solo perché mi attraggono le confezioni!! ..e poi scopro sapori nuovi e interessanti!! Come sei fortunato a viverci!!!
😁 ..io farei l'indigestione!! Già qua in Inghilterra sono a rischio quando entro al supermercato...ma fossi dalle vostre parti non potrei contenermi..c'è troppo da scoprire!!!

Mi hanno fatto gola persino le foto dei tuoi bambini a fare colazione con i mochi...quanto mi piacerebbe assaggiarli!!

Ciao!! 😀

Morena ha detto...

adoro le ortensie blu!!!
bellissimo il video delle risaie,non finirò mai di dire quanto sono affascinanti!

S ha detto...

effettivamente il video delle verdi risaie accarezzate dal vento... è davvero una visione bella e pacifica! la adoro! trasmette tanta pace e in qualche modo... anche speranza!

yanello ha detto...

Grazie laubao, ma allora avrei dovuto farlo piu' lungo!!!!! ^ ^
Comunque guarda che i mochi non hanno un gran gusto (giusto per non dire che non sanno da niente! ^ ^). E` la loro consistenza a renderli speciali. Poi tutto dipende a cosa vengono abbinati, ed i bambini di solito li mangiano con la polvere kinako e zucchero.

Pure io Morena!

Hai proprio ragione S, anche sulla speranza!