7 ott 2011

Agenda nuova  新しい手帳


Di solito a me non piace quando i negozi anticipano eccessivamente i preparativi per le varie ricorrenze annuali, che siano gli addobbi di Halloween, quelli di Natale o altro. Quando sono fatti un mese prima della data in questione, mi pare piu' che sufficiente.
Una delle cose che mi ha sempre infastidito particolarmente e` l'uscita a fine estate di calendari, diari e agende dell'anno successivo. Oh, ma che fretta c'e`?! Quella roba la prendo a dicembre!
Dicevo una volta! ^ ^ Infatti quest'anno che e` un po' cosi', ho gia` comprato la nuova agendina! incredibile!!!!! Ma in fondo ritengo che questa mia scelta sia l'eccezione che conferma la regola. Infatti, per una cosa o per l'altra, e` da quando e` cominciato il 2011 che non vedo l'ora che arrivi l'anno prossimo!!! ^ ^
ハロウインであっても、クリスマスであっても、お店の飾りが早すぎると僕があまり喜ばない人です。一ヵ月前ぐらいからでしたら十分だと思います。
そして、夏が終わってすぐ、お店にその翌年の手帳やカレンダーが並ぶと、何より気になります。なんで?お急ぎですか?そういう物を12月に買えばいいと毎年言っていました(!!!)が、今年は違います。
2012の手帳をもう買っちゃいました!!信じられないエピソードです!とはいっても、今年は特別です。最初から色々あって、それに西日本大震災が加わって、数字的な区切りもそれなりの効果があると思いながら、早く来年になって欲しいという気持ちです!!^ヮ^

5 commenti:

Serena ha detto...

In effetti la penso anch'io come te..anzi in realtà mi riduco sempre all'ultimo momento rischiando di non trovare nulla!:S
Capisco però che quest'anno soprattutto in Giappone ci sia il desiderio forte di voltare pagina e forse anche l'acquisto di una semplice agenda può far sentire più vicino quel momento...

Morena ha detto...

Spero con tutto il cuore che il 2012 sia un anno di pace per il Giappone,se lo merita proprio!

...e proprio oggi pensavo che vorrei tanto avere il calendario del prossimo anno^^

Akvarel ha detto...

Capisco il tuo acquisto anticipato dell'agenda... ci sono tante speranze legate in modo particolare al futuro del Giappone e noi continuiamo a sperare con te!!

S ha detto...

ah 'sta mania di mettere tutto così in anticipo, quanto mi irrita ://

yanello ha detto...

Hai letto perfettamente la situazione Serena!

hahhaha Morena, allora non ho fatto un post troppo superficiale!! ^ ^

Grazie Akvarel, il bisogno di essere tifati continua!

Hehhe, anche a te S! Beh, allora ti auguro di essere sempre irritata, perche' vuol dire che ti va tutto bene!!!! ^ ^