29 ott 2009

Stendibiancheria  イタリアン・物干しスタンド


Ho un'altra curiosita` da chiedervi.
Ho ordinato via internet uno stendibiancheria tipico nostrano, per niente diffuso in Giappone. Non mi ero accorto della marca la cui sola visione mi ha riportato psicologicamente in Europa. In realta` non lo usero` per stendere la biancheria, anche perche' mi sembra che la robustezza sia  scarsa. Sara` anche per uso principalmente interno, ma si intuisce lo stesso che in Europa non c'e` vento, perche' col vento giapponese basterebbe appendere un asciugamano e il cappottamento sarebbe garantito!
Beh, la curiosita` che ho e` sapere quanto l'ho pagato in piu' qui in Giappone rispetto al prezzo in Italia. Qui l'ho pagato 44 euro (quasi 6000 yen) spese di spedizione comprese. E` un vileda con delle alette estendibili (estraibili orizzontalmente), davvero leggerissimo. Se qualcuno lo vede al supermercato mi faccia sapereeee! ^ ^
イタリアでよく使用されている物干し台をインターネットで注文しました。さすが日本のものほど丈夫ではありませんが、実は洗濯物を干すために買った訳ではありません。僕と奥チェラの仕事を知っている人が使用目的を想像できるかな~?とにかく、イタリアの友達に、分かれば値段を聞いてみました。日本でこういうものがどれだけ高くなるか気になります。ちなみに、送料込で6千円未満です。

10 commenti:

Mike ha detto...

Non è una questione di vento, cadrebbe anche con un soffio del righetto!!! In Giappone penso che le due parti laterali fungerebbero da ali e prenderebbe il volo! :D
Cadono sempre quegli stendibiancheria, noi lo leghiamo alle colonne quando è sul balcone. Non lo leghiamo solo in quelle giornate dove neanche la polvere si alza.
Ho fatto una ricerca veloce e l'ho trovato a 39 euro su ebay (nuovo) e a 55 euro su un altro sito di shopping online.
Quando andrò in qualche supermercato lo cercherò! Vileda Viva Dry Aluminium!!! ^^

yanello ha detto...

Ciao Mike, grazie!!!!
Non mi ero neanche pensato ci cercare su ebay.. me ne stavo dimenticando dell'esistenza!!
Addirittura anche a 55 euro figura? Mamma mia, fra poco vi tocchera` venire in Giappone anche per comprare roba europea!
^ ^ W o w, ho fatto un mezzo affarone!!

E cosi' cadono anche li`! Mi vedo in piazza a Bari due che parlano.
"Ma cos'e` quel coso la` che vola, un aquilone? un deltaplanino?"
"Macche`, Mike si e` dimenticato di legare alle colonne lo stendibiancheria!"

Mike ha detto...

Ahahah, scenetta più che azzeccata! :D

yanello ha detto...

Beh, speriamo che no ti succeda per davvero! Dovresti spendere almeno 39 euro! ^ ^

S ha detto...

anvedi 44 euro per uno stendino! O_O
Io ho comprato il mio per tipo 20 euro al Carrefour, è quello che permette di stendere in verticale. Un must per chi ha un monolocale, è perfetto!
C'era anche di plastica, ma io ho preferito la versione in metallo cavo. Se in zona Milano ci fosse anche solo un alito di vento, certamente avrei preso quello in plastica che è più pesante. Comunque sempre in verticale!

yanello ha detto...

Cara S, ma vuoi mettere un Vileda volante con uno stendi verticale?! (^ ^)
Hehhe, comunque come ho scritto, io non lo uso per stendere la biancheria. Questo mi serviva cosi`, ma per la biancheria ne ho anch'io uno in verticale e...rullo di tamburi...da 12 euro! ^ ^

S ha detto...

...e che cosa ci stendi?
O vuoi studiare l'idea di un stendino wireless?

Naera ha detto...

Qui da me lo stesso stendibiancheria lo trovi fra i 40 e 45 euro più o meno. Ma la solidità è vero, lascia a desiderare! :)

yanello ha detto...

Grazie Naera, allora ho fatto un affarone!!! (^ ^)

Naera ha detto...

Vista la marca direi che è giusto, se poi invece non consideriamo le spese di spedizione il prezzo è proprio buono!