7 ott 2009

Domani arriva!  明日! The typhoon 18 arrives tomorrow!

Ormai e` sicuro che il tifone passera` dalle mie parti nel migliore dei modi! ^ ^ Tra l'altro il picco sara` tra le 9 del mattino e le 3 del pomeriggio, cioe` proprio quando il draghetto sara` all'asilo! (Sempre che riesca a portarlo!!)
台風18号がここを通ることが、もうほぼ確実です。しかも、ちょうどセガリーノが保育園にいっている時間帯ですから、ゆっくり「味わえる」でしょう!



Ho fatto le preparazioni in giardino eliminando tutti gli oggetti che potrebbero volare e portando dentro le bici e il resto.
庭にあった飛びそうなものを全部片付けて、中に自転車たちを入れました。



Infine, data la preziosita` di questa rarissima pioggia, ho bucherellato il terreno, soprattutto le zone leggermente piu' alte, in modo che l'acqua dia nutrimento all'erbetta ormai quasi secca!
極めて貴重な雨になりそうなので、この特別な靴を使って、水分がよく染み込むように芝生の土に穴を開けました。



Bene, e` tutto. Domani e` il giorno della verita`.
もうできることはやったと思います。明日楽しみです!

6 commenti:

Mike ha detto...

Dalle tue parole si sente che non vedi l'ora che arrivi domani! Ahah! Poi documentaci! ;)

elena+tomo ha detto...

Non ho parole!!! あんたはのんきやな!
Noi ad Aichi siamo preoccupatissimi!
Abbiamo preparato tutto per l'evaquazione e non ti dico che facile con una bimba di 13 mesi... Speriamo che non succeda niente, altroche`....

Mike ha detto...

Ciò che interessa ad Andrella (e anche a me, indirettamente e in minima parte dato che non ne capisco molto) è il fenomeno meteorologico in sè, che comunque resta affascinante e desta l'interesse degli appassionati.
In ogni caso è ovvio che tutti sperano sempre che non succeda niente di brutto. Questo è normale. ;)

yanello ha detto...

Ciao Mike, e` proprio come dici! Sono fatto cosi', anche se...

adesso mi sento preoccupato davvero per Elena, Tomohiro ed Elisabetta!!! Una casetta sperduta in mezzo ai monti ad Aichi????? Speriamo proprio che non vi succeda niente..

Leo ha detto...

Troppo belle quelle scarpe !..bene direi che puoi andartene fuori quando passa il tifone ..cosi' resti impiantato nel terreno..si..dai si può fare..dovrebbero tenere..hi hih..comunque sembrano i ramponi da montagna da ghiacciaio!..quando torni in italia allora sei pronto per fare la marmolada!!..buon tifone e no sta mnandar all'asilo el ceo..dai assa che se gode anca lu..

yanello ha detto...

Leo, te me ga fato sbregar da ridar!! Commento superlativo! Se col tifon resto impianta' in giardin co chei scarponi i me porta drito in manicomio, altro che marmoeada!!