7 mar 2008

Nuvole da primavera  春の雲

Ieri quando si sono formate queste nuvole credevo quasi che fosse la volta buona che si formasse una tromba d'aria!! Un vento improvviso e nuvole basse tanto che sembrava di poterle toccare mi hanno reso molto contento! ^ ^
昨日、この雲が発達してくれた時に、本当に竜巻ちゃんが発生してくれるかな~とワクワクしながら思いました。突然風が強くなって、雲が手で触れる感じで下がってきたので、嬉しくなりました!^ヮ^Il 23 febbraio (guardate l'articolo del giorno) il centro meteorologico giappo aveva annunciato che aveva soffiato il vento haru ichiban, cioe' il primo vento che segna l'arrivo della primavera. Dopo il vento invernale che soffia sempre dal continente verso l'oceano, haru ichiban soffia da sud, dall'oceano al continente. Da quel giorno la forma delle nuvole e` cambiata, e io comincio a gioirne.
2月23日に気象庁が春一番が吹いたと発表していました(当日の記事を参考)。その時から雲の形が春っぽくなって、大好きな入道雲の季節に入りました!

Ecco ancora le nuvole dell'altro ieri, che in distanza paiono proprio formare delle bellissime trombe d'aria.
また昨日の雲です。なかなか素敵な竜巻ちゃんににてんな~~
Aaaahh, pura illusione ma belle lo stesso ^ ^
ああ~、幻であっても、きれいな~~^ヮ^

Nessun commento: