18 giu 2011

Zelda per sognare  ゼルダの魔法

Da quando c'e` stato il terremoto non ho piu' comprato niente per me, anzi, ho venduto molte cose. Tuttavia, dopo oltre tre mesi di dure prove, privazioni, preoccupazioni e testa solo sul lavoro, ho deciso di svagarmi almeno un pochino comprando il Nintendo 3DS con il rifacimento di Zelda Ocarina of Time, capolavoro assoluto con cui giocai 13 anni fa. Peccato che il lavoro incalzi e il sostantivo tempo non si coniughi facilmente con l'aggettivo libero...
Quando arriveranno i nonni mi faro` dare una mano sul lavoro e col tempo libero guadagnato cerchero` di svagarmi un po' soprattutto facendo un minimo di movimento spensierato! Tsukuba-san e corsette! ^ ^
地震以来自分のためにもう何も買いませんでした。それどころか、いろいろ売りました。しかし、3ヵ月以上が経って、仕事に集中すぎる中、心配、自粛などをよく体験して、久しぶりに気晴らしの必要性を感じました。そのために、ニンテンドー3DSと、13年前に遊んでいたゼルダのリメイクを買いました。仕事が多くて、空いている時間が作りにくい状態が続くのが残念です・・・
まあ、もうすぐノン二が来るので、仕事に手伝ってもらって、その分が解放できたらいいですね!特に運動をしたいですね!筑波山とジョギング!^ヮ^

5 commenti:

Anonimo ha detto...

finalmente degli aggiornamenti!!! Ma perchè arrivano tutti su un colpo? Ieri ho guardato e non c'erano, e oggi sì... boh... comunque i rasoietti per i pelucchi non li ho mai veduti qui...al massimo il rasoietto per i peli delle orecchie... :D

Sempre felice di leggerti e di sapere che state tutti bene e che la vita torna piano piano alla normalità.
Con affetto

Gio

Mariangela ha detto...

Zeldaaa! Adoooro Zelda sul DS! Ma il 3DS ancora non l'ho comprato... è figo?
(ti leggo sempre e adoooro i tuoi bimbi, quando vengo in Giappone con la mia bimba li facciamo conoscere XD)

Nyago ha detto...

Che nostalgia...è il mio gioco preferito di sempre! Ripenso alla musica del Forest Temple e mi viene un brivido di commozione! :)

Piacere di conoscerti, è bello leggere di un conterraneo che ha messo su famiglia nel Paese che amo di più al mondo...

Morena ha detto...

Quanti bei post oggi!^_^
Ho notato che nonostante le difficolta' con la centrale "puzzona"(ho usato questo termine per spiegare alle mie figlie cosa e' successo nella loro "seconda casa")in casa vostra regna la serenita',e' bello vedere il sorriso dei tuoi bimbi^^
Non vedo l'ora che quello che sta succedendo a Fukushima diventera' solo un brutto ricordo...

yanello ha detto...

Grazie tiger cub Gio! ^ ^
Non preoccuparti, non hai le allucinazioni, e` colpa mia! ^ ^
Pubblico certi episodi nella loro data originale anche se l'aggiornamento lo faccio in un colpo solo (ed in ritardo cronico!)
Mi piacerebbe essere piu' regolare ma non ce la faccio! ^ ^

Brava Mariangela,
mi fa piacere che apprezzi Zelda! La grafica e` fedele all'originale anche se e` piu' nitida e gradevole. L'effetto 3D mi ha sorpreso molto positivamente, ma devi mantenere sempre la stessa distanza per vederlo. Ad ogni modo puo` essere disattivato.
(D'accordo per l'incontro dei bimbi!^ ^)

Oh Nyago (nickname carinissimo),
dovrebbe arrivarmi anche il soundtrack a giorni visto che e` distribuito gratuitamente agli acquirenti direttamente dalla Nintendo! Grazie del commento!

La centrale puzzona!! Morena, dici giusto! Anch'io ogni tanto parlo di "sporco" ai miei bambini! ^ ^