13 apr 2011

Ciliegi 2011 (2) 桜~2011年

Il vero spirito del Giappone. Alla centrale 1 di Fukushima i problemi continuano e si alternano, ma la speranza e` riflessa nel salto di questo bambino. Oggi e` stata una giornata relativamente tranquilla con solo una decina di scosse, peraltro di modesta entita`.
これは日本の本当の精神です。福島第一で問題がまだまだありますが、その解決への期待はこのジャンプしている子に反射しているように思います。

E` da qualche tempo che il draghetto evita la macchinetta fotografica del papa`, ma non posso dargli torto perche' anch'io non volevo mai farmi fotografare! Tra l'altro e` rimasto qualche giorno a casa dall'asilo per la sua (solita) febbre, ma ne ha approfittato per godersi i ciliegi!


E ora lascio la "parola" ai sakura!

Quando si mangia sotto i ciliegi e` tutto piu' buono!


Concludo con altre due foto, sperando che qualcuna vi abbia trasmesso l'atmosfera!

12 commenti:

Manuel e Serena ha detto...

I ciliegi in fiore sono bellissimi, come anche la tua famiglia!
Vedere queste immagini mette serenità e voglia di andare avanti!
Nonostante le scosse lo spirito giapponese si vede, non si ferma davanti a niente e pensa al futuro!!
Vi siamo sempre vicini un abbraccio!!

Morena ha detto...

Queste immagini danno un senso di pace incredibile...e anche la forza per andare avanti,con la speranza di migliorare il futuro.

Akvarel ha detto...

Bellissime immagini..hanno un'atmosfera particolare!
Il sorriso della locusta e il visetto dolce del draghetto trasmettono serenità
nonostante la decina di scosse che anche oggi avete sentito!!
Vi sono vicino,un abbraccio a tutti!!

Robert ha detto...

Il parco è molto carino , poi colpisce l'ordine e la discrezione delle persone , rispetto reciproco tipicamente giapponese
Probabilmente nessuno li ci porterebbe cani mordaci e/o comunque pericolosi per i bambini (come capita ogni quasi volta passo in un parco )

La camera non sara' una panasonic bridge comunque di qualita' molta buona ; molto bravo tu a fare le foto ,complimenti .La composizione
e i colori molto saturati mi piacciano molto , queste sono fra le foto piu' belle che ho visto sul tuo blog

Robert ha detto...

Per il tuo bimbo influenzato: consiglio di dargli 8g di acidoascorbico(vitaminaC) o ascorbato di sodio (che è equivalente) i piu' sofisticati usano la rosa canina ma vabbè..
E' un po' in sovradosaggio rispetto alle quantita' consigliate ma visto che ha la febbre starei abbondante:)
(non ha sostanzialmente effetti collaterali il sovradosaggio)Poi quando gli passa continuerei a sommistrargliene qualche grammo sciolto in liquidi la sera.
Vedrai che ne avra'grande beneficio :dimezzera' i tempi di recupero ,si ammalera' con meno facilita'...Stessa cosa per il raffreddore.Insomma in genere queste malattie virali sono 'facilitate' da una carenza vitaminica.vedrai funziona :)

Robert ha detto...

nota:meglio sarebbe 4g la mattina 4g sera...visto che è malato appena gli passa basta la sera pochi grammi ( di solito le pastigliette di VitC ne contengono troppo poca quindi cerca le confezioni di polvere/cristalli chissa' cosa si trova in giapp..)

alfonso ha detto...

Ciao sono Elia tuo cugino, mi dispiace per la situazine che state vivendo per colpa di Fukuscima.
Mi sono piaciute molto le foto dei ciliegi; sai sono anch'io un patito dei LEGO,come Giovanni ,mi piacciono soprattutto i LEGO STAR WARS e quest'estate io,Giovanni,mamma e papà forse andremo in Baviera a Sud della Germania dove si trova uno dei tanti LEGOLAND del mondo!!!
Salutami anche Loco e i cuginetti.

S ha detto...

sono semplicemente meravigliosi

come tutti voi!

greencenter blog ha detto...

meraviglioso andrea

zii v...esi ha detto...

Era un pò che non vedevamo il tuo blog. Eravamo al corrente di tutto dai nonni.Belle le foto ma soprattutto il bimbo con quella splendida mammina. Un abbraccio da un sacco di persone che chiedono sempre vostre notizie

yanello ha detto...

Grazie Manuel e Serena, Morena, Akvarel!
Spero di poter continuare a postare consecutivamente altre foto di sakura, il che vorrebbe dire che la ripresa continua!

Grazie Robert! Continuero` a impegnarmi! Con la nota sulla vitamina C poi mi hai ricordato il prof di chimica inorganica: lo diceva ogni giorno!

Bravo Elia! Continua su quella strada fin che puoi!! Pensati che anche adesso quando passo vicino a una scatola di lego mi viene voglia di comprarla di nascosto! ... ^ ^

Troppo buona S!!!

Grazie Fede!!!

Grazie zii v...esi, riferiro` agli interessati!

Robert ha detto...

'...E diceva bene'

Ti racconto retrespettivamente il mio ragionamento :non sono mai stato in giappone ma mi è stato raccontato che la frutta è molto cara quando non carissima ..quindi non di consumo cosi frequente come in italia
Per controbilanciare nella tradizione giapponese c'è l'uso di alghe e verdure varie ricche di vitamine -anche se spesso cotte-
Quindi è facile pensare che ci possa essere una carenza vitaminica
alla base...GLi integratori vitaminici che vendono non ne contengono mai a sufficienza (almeno in italia) quindi se ti fosse possibile prenderei i sali/polvere 'da farmacia' a meno che non trovi -come possibile- delle pastiglie che contengano almeno 1 o 2g di vitaminaC .Dai che poi gli passano queste febbri ricorrenti...

ps:da 2 anni a questa parte l'acido ascorbico-purtrppo-ha triplicato il suo prezzo in quanto
hanno incominiciato ad usarlo massivamente nelle creme per il viso...^^^D In ogni caso c'è molta varianza da produttore a produttore , so watch out (diversamente in veneto si trova ...)