7 dic 2010

Anche questo mese sono a posto!  今月も行きました!


Questa volta pero`, sono partito dall'altro lato del monte, facendo questo sentiero per la prima volta.
今回は、初めて筑波山の逆側にある山道で登りました。

Ecco l'immagine tratta da google per farvi apprezzare le mie gesta. Ho segnato il punto di arrivo con la puntina gialla. La puntina verde e` il mio punto di partenza usuale, vicino al tempio shintoista Tsukuba Jinja e alla stazione della funicolare. La puntina rossa e` invece il mio punto di partenza di questa volta, vicino al tempio buddista Yakuo In.
Googleの画像を借りて、説明をします。黄色い押しピンは目的地です。緑の押しピンでいつもの出発ポイントを示しました。それは、筑波神社ケーブルカーの駅のあたりです。赤い押しピンは今回出発したところです。薬王院の近くです。


Essendo un sentiero molto poco frequentato, c'era una pace particolare.
あまり人が通らない山道ですから、特に静かな雰囲気でした。

Mi e` piaciuto molto questo microtempietto dedicato alla Gama, con tanto di offerte.
途中、魅力的なガマが纏われている小神社に目を引かれました。

Questo sentiero pero` e` decisamente piu' freddo perche' poco soleggiato. Guardate che surreale questa coreografia di alberi!
この道は朝にあまり太陽が当たらないから、あっちより寒いです。ところが、この木々のネットワーキングは奇想天外的な風景ではありませんか?非常に気になります。

Sembra che su questo lato del Tsukuba ci siano pochissimi sempreverdi! Qui di foglie non se ne parla! Avevo visto dei picchi che volevo anche fotografare, ma dato che essendo allo scoperto i miei movimenti venivano letti matematicamente, non ci sono riuscito.
何か、こっち側、常緑樹は本当にありませんね!葉っぱないわ!キツツキを見て写真を撮りたかったですが、僕が丸見えでしたから、失敗いたしました。

In cima poi per la prima volta ho cambiato menu'. Di solito prendo yakisoba, mentre questa volta ho scelto yakiudon. Beh, cambia poco, visto che e` solo una sostituzione della pasta, ma non volevo cambiare drasticamente! ^ ^
上に着いたら、いつもの焼きそばではなくて、焼きうどんにしました。え?あまり変わらない?まあ、極端に変えなくてもいいでしょう!^ヮ^


Al ritorno avevo poi notato un falco che mi ha successivamente stupito per la sua velocita` quando ero nel parcheggio pronto per tornare a casa. Infatti si e` fiondato in modo impressionante inseguendo un colombo, passando circa 5 metri sopra la mia testa mentre fendeva l'aria con un suono davvero notevole.
Che dire, ho provato gioia per l'esperienza! ... il colombo meno...
下りた時に、タカが捜査中だったに気づきましたが、その後駐車場で僕が車に乗ろうとしたら、びっくりさせられました。空気を貫く強い音を生じながら、鳩を追いかけるタカがミサイルのように通りました。僕の頭の真上おおよそ5mでした。なんというスピード!!!
珍しい経験だと思って、とても喜びました!・・・鳩はあまりかな・・・

3 commenti:

S ha detto...

wow, che bello, che senso di pace!

Mike ha detto...

Che belli tutti quei rami che si incastrano!! Insomma, la gita al monte Tsukuba di questo mese è stata all'insegna del cambiamento! :D

yanello ha detto...

Davvero S,
ed in questi giorni di tensione in Asia il senso di pace e` particolarmente prezioso!

Anche a te piacciono Mike!! Si', questa volta ho cambiato tutto! Ma non posso fare abitualmente la camminata da questa parte per problemi di tempo. Una volta all'anno pero` la farei volentieri!