23 giu 2009

Aodaisho  青大将(アオダイショウ)

Ooh, un altro animaletto di stagione: l'aodaisho. Questo era piccino, lungo circa 90 cm, ma spesso se ne vedono di 1m e mezzo.
季節の動物ちゃん、もう一匹見かけました。アオダイショウちゃんです。これは90cmぐらいの長さしかなかったから、小さかったです。
This is a little aodaisho (literally it means Green General), the Japanese rat snake, found in a rice paddy.
Io quelli grandi li ho visti solo da distante, ma la locusta l'altro giorno era tornata dal parco vicino impressionata da un aodaisho molto lungo (che il draghetto aveva comiciato a inseguire!)
^ ^ Ho preso la bici e sono andato al parco con la macchinetta fotografica, ma purtroppo me lo sono lasciato sfuggire...
僕は大きなアオダイショウを遠くからしかみていませんが、この前奥チェラが近くの公園から帰って、でかいアオダイショウちゃんをみてびっくりしたそうです。(^r^たんちゃまは追いかけ始めていました)
カメラをとって、僕はすぐに自転車に乗っていきましたが、手遅れでした・・・

2 commenti:

leop ha detto...

bellissimo!!...pazzesco drea ma ieri l'altro ho fotografato una vipera da vivino anch'io...e pensavo ...ma andrella sul blog non ha mai messo un serpente...e...tac! arrivo a casa e trovo la foto sul blog...non e' pazzesco??...fortissima anche la rana elefant!! ciao leop

yanello ha detto...

veramente pazzesco leop!
el me serpentello pero` iera innocuo, al massimo el me garia dato na morsegadina, ma a to viperella a val bastansa pi' punti!
cialloo