17 mag 2011

Temporale assurdo 超パワフルな雷雨


Oggi c'e` stato il temporale che ha portato la pioggia piu' violenta che abbia mai visto. Dato che temevo un aumento delle radiazioni ho assistito con ansia al fenomeno, ma se non ci fossero di questi problemi sarei stato ultrafelice.
 今日僕の人生で見た中で一番激しい雨をもたらした雷雨を見ました。僕の市に放射線が高めですから雨を用心深く監視していますが、こういう副採用がなかったら、本来の僕が純粋に超嬉しかったでしょう。
Pensate che in 20 minuti, sono piovuti ben 38.5 mm di pioggia!!!!!!!!! Questo significa una portata di quasi 12 cm all'ora, fisicamente impossibile in Italia in quanto le nuvole giapponesi sono diverse, come vi ho detto in altre occasioni. Avevo gia` assistito a 18 cm in poco piu' di 3 ore, ma la violenza di questi 20 minuti e` saltata in testa di prepotenza!!!
たったの20分間で、なんと!!38.5ミリも降りました!!!1時間にほぼ12cmの雨ですよ!!!!これまで3時間ちょっとで18cmもみていましたが、今回の20分の激しさは凄すぎました!


Ecco la strada e la casa dietro la mia.
 裏の道路と裏の家


Incredibile!!! Dopo ho misurato la radioattivita`, e mentre si e` alzata nella strada, non ho notato aumenti in giardino. Penso che la pioggia abbia lavato un po' il giardino riversando sulla strada parte delle particelle radioattive.
Con grande stupore, e forse a sostegno di questa teoria, la radioattivita` nel cortile dell'asilo sembra apparentemente essere diminuita almeno del 10% in quanto molta sabbia si e` pure riversata sulla strada!
これは凄かったです!その後、放射線を測ったら、道路で上がっていたけど、芝生では上がっていなかったことが分かりました。もしかすると、住宅地の庭達の表面にあった放射性物質が道路に流れてくれたかな~と推測しました。よいことに、セガリーニの保育園の庭園の放射線が1割下がりました!!!!!!大雨のおかげで、放射性物質を含んでいた砂が・・さらばだ~~!

9 commenti:

Robert ha detto...

video!

Akvarel ha detto...

Quanta acqua!!
Immagino quanto sarai stato preoccupato per il possibile aumento della radioattività!
Alla fine un sospiro di sollievo!!
Un abbraccio

Morena ha detto...

spero che l'incubo radioattivita' finisca al piu' presto...

S ha detto...

coraggio!
vedi che la radioattività cala sempre di più, secondo me state andando a migliorare, gradualmente!

comunque splendide, le foto, e che quell'acquazzone!
a me non piace la pioggia, ma questo scrosci così forti mi hanno sempre affascinata

Manuel e Serena ha detto...

Ammazza come viene giù lì..........Incredibile...Per la radioattività mi fa piacere si stia piano piano abbassando, speriamo, come sempre, che questa brutta storia finisca presto!!!!
Un abbraccio

Mike ha detto...

Che pioggia!!! *_*
Sicuramente è un buon segno non registrare aumenti notevoli di radioattività dopo una pioggia come questa!! ^^

Anonimo ha detto...

Speriamo che le particelle radioattive
se ne vadano del tutto!!
Ile

yanello ha detto...

Capisco Robert, ma io sono per le foto! Sono fatto cosi'! La foto della pioggia sulla stradina dietro mi emoziona piu' di un video..

Akvarel, Morena,
eh si', speriamo!!

Mi piacerebbe che avessi ragione S! Diciamo che sarebbe gia` un bene se non aumentasse.. Ma non credere che sia cosi' facile togliersela di dosso, visto che ormai si e` fissata per terra. Beh, la speranza e` l'ultima a morire!
Grazie per aver gradito le foto!

Manuel e Serena, si', speriamo! Ci vorra` pazienza e un po' di sforzo da parte di tutti, ma speriamo!

Giusto Mike! ^ ^

Quello sarebbe il massimo Ile!!! Mi sa che si parlerebbe di miracolo!!

Robert ha detto...

anch'io sono per le foto ! :)
pero' in questo caso per chi non era presente non è possibile cogliere la particolarita' del fenomeno