8 lug 2010

Ancora Monte Tsukuba  また筑波山

Essendo che durante la stagione delle piogge l'umidita` e` altissima, dai 750 m di altezza in su ho trovato un coro assordante di rane "gama" che sembrava avessero conquistato la montagna! Nonostante fossero ovunque e mi spaccassero i timpani. non sono riuscito a vederne neanche una! L'anno prossimo spero tanto di riuscirci! Per ora accontentatevi delle amagaeru che ho dietro casa! ^ ^
梅雨の時は湿度が物凄いですから、750mの高さに登った後、ガマガエルのコンサートが聞こえてきました。信じられない勢力で、ガマ達ちゃんが山を克服した感じのような鳴き声でした。一生懸命探したのに、いくら耳がガマの声に壊されても、姿を見ることができませんでした!また来年ガマ取材をやってみます!!とりあえず、うちのアマガエルでしのいでください!^ヮ^


Come al solito ho mangiato la mia yakisoba e riposato in una bettolina.
相変わらず、焼きそばを食べました。


Poi, cosa che mi capita di raro, ho avuto bisogno di fare la pipi' e sono andato nei bagni pubblici, in cima al monte. Che pulizia, e c'erano pure i fiorellini!! Su questo punto l'Italia e` vegognosa: rarissimi bagni pubblici e, forse in preparazione dei fiorellini, solo tanto concime!
珍しく、おしっこの用意が出来まして、頂上にある公衆トイレを使用せざるを得ませんでした。なんときれいでしょうか?花ちゃんまであります!!イタリアの稀にある公衆トイレは汚くて、お花ちゃんの準備なのかもしれませんが、「肥料」しかありませんね!

5 commenti:

Mike ha detto...

Bagni pubblici...E cosa sono?
I bagni pubblici in Italia sono quelli dei bar e dei ristoranti!! XD

S ha detto...

bagni pubblici in italia? mai visti!
ho adorato il giappone per averne tanti e bel puliti!!

nota bene: in teoria a norma di legge i bagni di bar e ristoranti sono pubblici, ovvero chiunque ne può usufruire e senza consumare né pagare niente.
ma la realtà è sempre ben diversa... i negozianti obbligano i clienti a consumare qualcosa, per far valere i propri diritti si dovrebbero chiamare i carabinieri ogni volta... per evitare gli sbattimenti ogni volta, la gente soggiace a questa logica (io no naturalmente, me ne frego alla grande e se devo usare il bagno, lo uso e basta).

solo una volta a lucca ho visto due miei amici, lei avvocato e lui giudice, che alla richiesta del barista di consumare per usare il bagno hanno detto senza problemi che chiamavano i carabinieri. e così tutti siamo andati al bagno indisturbati.

però se i gestori non si trovano davanti un giudice o un avvocato, fanno valere la "loro" legge...

eh, l'Italia...

yanello ha detto...

Si' Mike.. in effetti...

DAVVERO S?? Hai fatto bene a mettere il nota bene perche' io non lo sapevo proprio! Io mi son sempre sentito costretto a prendere qualcosa..
Adesso che lo so, la prossima volta che torno faccio valere i miei diritti! GRAZIE dell'informazione!!

S ha detto...

si vale dappertutto tranne che a Venezia...

yanello ha detto...

EEEEh?? Io andavo spesso a Venezia...
Quindi a Venezia resta tutto caro per definizione... sigh