30 set 2012

Viene! 来る! (UPDATE1.01) 

Un microvideo delle nuvole periferiche
台風17号の雲達



Si sta avvicinando come una freccia il tifone 17, che ancora una volta ci c'entrera` in pieno. Ma possibile che tutti i tifoni da me passino di notte cosi' che neppure posso vederli??? Tra l'altro, la mia previsione (diversa da quella del centro meteorologico) e` che da me ci sara` poca della mia amatissima pioggia violenta e tanto del mio odiato vento... Aaahh
Mi basta che non mi rompa le finestre della sede di lavoro!!
もうここまで来たら避けられないでしょう。台風17号は直撃です。しかも、僕の予想は、僕のところに大好きな激しい雨が少なく、大嫌いな風が強くなると思います。あぁ~
職場の窓だけ割れてほしくないよ~~~~!!



11 commenti:

Morena ha detto...

paura!!!>_<

S ha detto...

non ho mai visto nessuno contento di essere investito da un tifone...

Regesto ha detto...

NUvole impressionanti ma....erano davvero così veloci o hai accelerato il loro movimento per farci paura?

darshan ha detto...

Hey 久しぶり!!!
Il tuo primo timelapse video????

Anonimo ha detto...

...belle quelle nuvole!
John, il mio amico inglese, ho visto il tuo blog e mi ha detto di consigliarti questo sito (se non lo conosci già): http://www.wunderground.com/wundermap/
Dice di consigliarti le sezioni "Wundermap" (che ti ho linkato), "blogs" e "Sever Weather"...pensa che possano interessarti!
Un salutone!!
Lau

Anonimo ha detto...

Ciao!!

Seguo il tuo blog da molto tempo..
le tue foto meravigliose e vorrei chiederti un consiglio, sicuramente tu te ne intendi molto più di me..
Io amo davvero la fotografia, attualmente uso una normale fotocamera (olympus VR325), ma ultimamente mi sto guardando intorno e vorrei avere un approccio diverso, insomma, vorrei comprare una fotocamera un pochino più professionale. Io non ho assolutamente nessuna esperienza nel campo, ripeto, senon per passione..ho un budget limitato di 400 euro. sapresti indicarmi secondo te quale schegliere tra la OLYMPUS PEN MINI EPM1 e la CANON EOS 1100D? vale la pena comprare la prima avendo già la VR325, non sono troppo simili? Ho letto lati negativi sulla Canon, ma non saprei proprio cosa scegliere..
Grazie!!

Samantha

yanello ha detto...

Beh, il vento si' ammetto, Morena!

Ma lo sapevi gia` S che io sono cosi'! ^ ^

Regesto, come dice il buon zen dude darshan, e` un timelapse cioe` una successione di foto. Erano veloci comunque le nuvole!

darshan!! Qual buon vento! oops, quello del tifone ovviamente! ^ ^
Si',l'ho fatto controllando la macchinetta con un remote controller. Niente go-pro!! ^ ^

Ringrazia John laubao! Ne conosco altri di simili ma non questo! (piu' ne so meglio e`! ^ ^)

Ciao Samantha, grazie!
E` difficile avere qualcosa che sa di professionale con 400 euro, ma senz'altro con l'E-PM1 c'e` un salto di qualita` rispetto a quella che hai, soprattutto se hai accesso a photoshop e vuoi farti il jpeg da sola usando il RAW.
In caso contrario (niente edit dal RAW), che ne diresti di una Sony Cyber-SHOT DSC-HX200V? Ha 30x di ultrazoom e puo` fare foto macro, e` molto versatile e ci stai dentro col budget!
Ecco il link dell'amazon:
http://www.amazon.it/Sony-Cyber-SHOT-DSC-HX200V-Fotocamera-megapixel/dp/B007FATMIO/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1349255368&sr=1-4

Anonimo ha detto...

Grazie mille per il consiglio, lo tengo in considerazione, adesso cerco su youtube qualche video della Sony, così per avere un'idea..
ma questa Sony si differenzia tanto dalla Olympus?
E poi potresti spiegarmi brevemente cosa è la modalità RAW della Olympus?

Grazie e scusa ma non so a chi altri chiedere..

Samantha

yanello ha detto...

Dunque Samantha, La Sony che ti ho indicato puo` fare una vastissima gamma di foto senza la necessita` di cambiare obiettivi, quindi e` comodissima.

Il RAW non e` una modalita` ma un formato che indica il file digitale grezzo che viene usato per fare il jpeg. Una specie di pellicola digitale.
Diciamo che in pratica puoi rifinire meglio la tua foto partendo dal RAW che non dal jpeg, pero` cio` significa =lavoro al computer.

Se non sei convinta della mossa giusta da fare magari potresti aspettare un pochino e accumulare i risparmi per qualcosa di livello maggiore.

Anonimo ha detto...

Ciao!!

Ho trovato anche la NIKON D3100 (costa sui 430, dovrei farcela..)..mi hanno detto che è buona, più che altro vorrei una fotocamera che mi permetta un domani di poter cambiare gli obiettivi..
il problema è capire se è meglio una mirrorless come la OLYMPUS PEN MINI EPM1 o la NIKON D3100. Diciamo che io per il momento non sono un tipo che viaggia, quindi il mio timore è che la nikon non venga sfruttata, rispetto allìolympus che invece potrei anche usare quotidianamente in città..la nikon 3100 ti sembra buona?
Scusa, ma dopo questo non ti chiedo più nulla..
Grazie mille per i consigli!!

Samantha

yanello ha detto...

Beh si', e` buona senz'altro, ma non so se sia abbastanza "comoda" per quel che mi pare di aver capito essere il tuo uso. La sony che ti avevo accennato non e` il top in niente ma fa discretamente tutto.
Se non hai necessita` urgenti perche' non aspetti ancora un pochino? Sono proprio le necessita` a indicarti di cosa hai bisogno.