15 feb 2011

Violenza della...neve?  雪に包まれ・・倒れる?

Ieri a mezzanotte sono uscito in giardino per scattare qualche foto di un'altra nevicata piuttosto sostenuta... Anche il mio giardino si e` tramutato in un ambiente dall'atmosfera speciale.
昨日の0時頃お庭撮影のために出ました。突然の雪(また!!)のおかげでお庭の雰囲気が一味変わりました。

Ecco una foto che ritrae meglio le condizioni di luce effettive. Le altre le ho fatte con tempi di esposizione maggiori perche' risultassero piu' visibili.
上の写真は実際の明るさにもっとも近いですが、見やすくするために他の写真は露出時間を長めにして撮りました。

Ooooh, la subaru del vicino e` ben coperta di neve.. La mia macchina per fortuna e` al riparo!
いや~近所の車は覆われていますね・・・運がよく僕の車はカーポートで守られています!


Aaaargh, l'albero del vicino sta soccombendo pericolosamente!!!!
いや~近所の木が倒れそうーー!!!!

E continua a nevicare...ormai e` mezzanotte e mezza..
0時半ですが、まだ降り続けます・・・

Le mie piantine stanno diventando dei pupazzetti..
小さな植物は雪だるまの形に近づいてきています・・・


..e continua...
・・・降り続く・・・

HAAAAAA!!!! Invece che pensare al vicino e` meglio che badi ai miei alberiiiiii!!!! Haaaaaa!! Ce n'e` uno per terraaaaaaaaa!!! Il mio yuzurihaaaaaaaaa!!!
きゃーーーーー!!!!!近所のことを考えずに自分の庭に集中した方がよかったのに!!!わーーー!!我が木が逆さになっておるぅーーー!!!ユズリハ様~~~!!!


Questa mattina ho dovuto mettermi l'animo in pace.. Volevo che crescesse molto ed invece si e` spezzato il tronco principale..
今朝その残念な様子を確認しました。もったいない~~伸びてほしかった大好きなユズリハ様がこの様・・本当に雪の重さで折れたでしょうか?それとも・・八百長?

I miei alberelli sono destinati a restare piccoli, o per la siccita`, o per scherzetti come quello di oggi...
乾燥であったり、こういうイタズラであったりして、僕の木が大きくなりそうにもありません・・

La neve stamattina si e` sciolta rapidamente anche nei pressi della mia casetta lavorativa, grazie a un cielo limpido e un sole deciso.
晴天になったので、職場の辺りも雪が順調に溶けました。

Aahhh, una di quelle e` una mia lacrimuccia per il povero yuzuriha menomato..
あ~!一滴はユズリハのための涙かも・・・

6 commenti:

Akvarel ha detto...

Originale l'ultima foto!!
Violenza solo della neve o anche del vento?
Povero yuzuriha...mi dispiace!!

S ha detto...

l'ultima foto è molto bella! *__*

anche le altre comunque - mostrano proprio dei bei cumuletti di neve!

le foto di te che tieni l'alberello... dovevano essere tragiche ma a me, hanno fatto ridere... vorrai perdonarmi, ma sembri proprio un fumetto!!
XD

Mike ha detto...

Bellissime foto! La neve per me è magica!! Povero alberello...Ma non ti nascondo che hai fatto ridere anche me con la foto!
E' bello veder crescere le piante, peccato...La neve è tanto bella quanto "spietata"! Sicuramente i bimbi saranno stati incollati alle finestre. ^^

yanello ha detto...

Grazie Akvarel,
no, niente vento, solo neve.
Non l'ho scritto, ma in realta` avevo alzato il fascio di rami caduto gia` di notte, quand'era pieno di neve: era un macigno!! pesantissimo!!!

Grazie S!
Argh, la prossima volta devo fare una faccia piu' triste allora! Anzi, cosi' ti farei ridere ancora di piu'... ^ ^

Grazie Mike, ma non ridere assolutamente vedendo la foto che mettero` quando si sara` spezzato col vento un altro ramo del yuzuriha!! ^ ^

una giapponese a Roma ha detto...

Davvero, belle foto!

Comunque, complimenti per la sua famiglia e il suo perfetto giapponese!

Da quando casualmente trovato il suo blog , e' diventato uno dei miei blog preferito! ふふふ

yanello ha detto...

Grazie mille cara giapponese a Roma!!
Sono molto contento se verrai a farmi visita ancora!
Beh, allora complimenti a te per il tuo italiano!!!
Ti prego, dammi del "tu" altrimenti anch'io devo darti del "lei"! ^ ^
Ti sei stabilita in Italia o ritornerai a vivere in Giappone?
Ciao!!!