5 nov 2010

Strade  道路

Nelle grandi citta` in Giappone proliferano le strade sopraelevate e a piu' livelli, magari appaiate da ferrovie o monorotaie.  Se mi penso che non si vedono alcune altre linee in realta` presenti, questo intreccio e` davvero impressionante!
日本の大きな街になると、道路が非常に複雑なパターンをとります。感激します!

Guardate quanto e` in basso la terraferma! Certo che sono bravi i giapponesi a fare queste strutture e pure antisismiche! Da noi basta un terremoto come quello dell'Aquila (2009) per fare un disastro anche senza la presenza di strutture cosi' allucinanti!
地面はその下ですね~!日本人はこのような耐震建築を実現するのにうますぎます!イタリアで、去年ラクイラ市の地震(震度5ぐらい)で、普通の建物しかないのに、極めて大変な被害がでたと思ったら・・・

Anche in questa foto apparentemente "vuota", si vedono le strade sopraelevate in fondo, e uno scorcio di altre  sulla sinistra.. Peeero`, che densita`! Conclusione a sorpresa: mi piacciono di piu' le strade italiane ^ ^
[escludo dalla valutazione la scarsa presenza di passaggi pedonali e piste ciclabili]
この写真に写っているものも意外に多いです。遠く道路が見えますし、左の端っこにも他の見えますし、ドウロドウロしていますね!^ヮ^
僕の結論は・・・サ~~プラ~~イズ・・・イタリアの道路の方が好き♪ ^ヮ^
[しかしイタリアで歩道と自転車道が少ないことは全然ダメです^ヮ^]

5 commenti:

Mike ha detto...

Wow! Che intrecci!
Sull'estetica di dò ragione, meglio quelle italiane! Ma sulla funzionalità sono ben poche le strade italiane da XXI secolo! Ahah!

S ha detto...

mah insomma, non tutte le strade italiane sono panoramiche e/o estetiche, basta farsi un giro in Calabria :-/

comunque in Giappone non capisco cosa stiano li a fare strade su strade quando sono delle tartarughe. davvero un popolo così impedito a guidare io non l'ho mai visto.

yanello ha detto...

Non vorrei stupirti Mike, ma secondo me anche in Giappone sono poche le strade da XXI secolo! E se escludiamo le autostrade, per il resto e` tutto un semaforo, anche in mezzo ai campi..

Non sono mai stato in Calabria S, pensavo che fosse bella! ^ ^
Le ultime 4 righe sono da sottolineare, evidenziare in bold, carattere 72, far sottomettere ad avaaz.org per sottoscriverle e inviarle ai geniali politici in Giappone! ^ ^

S ha detto...

la calabria ha molte cose belle, ma l'80% del territorio è devastato dalle colate di cemento abusive della 'ndrangheta.
il paesaggio che potrebbe essere bello è invece oscenamente deturpato da enormi edifici in cemento armato, spesso lasciati a metà a sgretolarsi sotto le intemperie.
per non parlare dell'obbrobrio della salerno-reggio calabria, dove la gente IN AUTOSTRADA viene aggredita IN MACCHINA, fatta accostare e derubata.
anche la strada stessa è in uno stato di manutenzione da far piangere.
meglio evitare.

eh... i politici giapponesi, in quanto intrinsecamente giapponesi, non sanno guidare manco loro... quindi sarebbero parole al vento.
giuro che non riuscirei mai e poi mai a guidare in giappone.

yanello ha detto...

ahiahiai, che tristezza.. peccato!

sui politici giappo hai proprio ragione!