6 nov 2010

Piccole curiosita`  ちらっと日本

 
Il tipico look che fa impazzire Mike
読者のマイクさんを狂わせる服装


La cortesia dei giapponesi: in un parco uno spiazzetto per chi e` sulla sedia a rotelle.
日本人の丁寧さ、心遣い、こういうところにも発揮します。


L'aria condizionata ha il suo sfogo
換気しないとね

Questo signore e` in un giardino, ma mi e` capitato di vedere anche sul Tsukuba gente che cammina con un incenso anti-zanzara che "brucia" in una scatoletta metallica sul sedere! All'inizio mi ero preoccupato vedendo dei deretani fumanti.
東京でのお庭でこの男性を見ましたが、筑波山に登りながら、お尻に蚊取り線香を付ける人を見ました!お尻から煙が・・・ショック!^ヮ^

Calamari pronti per essere messi alla griglia. Immancabili nelle sagre estive locali.
以下。じゃないよね^ヮ^ 夏祭りの生贄(イカニエ)です

Davanti a una cassetta delle offerte in un tempio. Non so come commentare e quindi vi saluto! ^ ^
 お寺の前で見ました。コメントをする術がありませんので、皆さんに挨拶をしつつ失礼します!^ヮ^

5 commenti:

S ha detto...

una gothic lolita!
ammiro le ragazzine giapponesi che riescono ad andare in giro disivoltamente con mille orpelli penzolanti da cellulari, borse, capelli, gonne ecc. :-S

ahah bella la foto dello sfogo dell'aria condizionata! graaandi!

incenso antizanzara? non funziona...!! incredibile che lo usino ancora! fa tanto carino dentro il maiale con la bocca spalancata, ma nulla più!
le zanzare giapponesi sono fameliche oltre ogni dire. mi ricordo che di ritorno dal fushimi inari vicino a kyoto, ho dovuto spararmi due anti istaminici subito senò ci restavo secca (sai che fico morire in giappone! sari diventata un fantasma subito!).
in ogni caso il mio più grande rimpianto non è stato l'avere im polpacci come due ruote di camion, è stato non comprare (stupidamente) un furin decorato a fette d'anguria - era di vetro e temevo di romperlo :(

Mike ha detto...

Mi hai fatto morire dalle risate! :D
Però ti dirò, preferisco più le ragazze con un look meno appariscente! Ahah!
Sono davvero tutte cose curiose! Mi immagino il proprietario della casa quando ha avuto quella idea: "emmm dove mettiamo l'aria condizionata in modo che non si veda dall'esterno? IDEA! la mettiamo in una veranda e facciamo un buco al soffitto!!!". Però, sicuramente ci vuole tanta fantasia per un'idea come questa eh! :D

yanello ha detto...

Ellapeppa! Allora devo correggere la prima didascalia dicendo che e` il look che fa impazzire S! ^ ^

Anche tu con le zanzare S? Tutti qua che si lamentano d'estate, e mettono spray, cremine, incensi, e vengono sistematicamente divorati! ^ ^
Io non faccio niente e le zanzare non mi fanno niente! (ho il pelo lungo e anche se si appoggiano, le zanzare non hanno il succhiotto abbastanza lungo per succhiarmi il nettare! ^ ^ Anzi, mi fanno pena perche' non ottengono niente anche se hanno l'obiettivo davanti agli occhi!)

Sono scoppiato con la storia del fantasma! ^ ^


In realta` lo immaginavo Mike! Ma mi suonava bene la didascalia! ^ ^
Con il commento sull'aria condizionata mi hai fatto venire in mente una serie di episodi splendidi a proposito della riparazione di una casa. Purtroppo non ho nessuna foto ma mi piacerebbe farne un post lo stesso. Un giorno o l'altro lo faro`!

S ha detto...

mi piace il look ma non mi ci vestirei mai io così, tranne a carnevale credo.

non so se 'sta storia del pelo lungo funziona davvero... altrimenti gli animali non verrebbero punti, invece poveracci tocca anche a loro.

yanello ha detto...

Lo avevo capito S, non temere!! ^ ^

Ma gli animali hanno il pelo liscio, non voluminoso ^ ^
...vabbe`, devo proprio ammettere che ho un po' esagerato? ^ ^