31 gen 2017

Albe fredde 寒い日の出


Mi ritrovo a febbraio a postare un post di gennaio... Sara` pure stato un inizio da falchi, ma ho dovuto fare un sacco di cose... 
もう2月になりましたが、1月に載せたかった記事をやっとアップする時間を見つけました。


Quest'anno ho cominciato ad alzarmi presto, cosa che avevo sempre ritenuto contro la mia natura, dato che mi sento piu' attivo di notte fonda che non di mattina presto. Nonostante cio` mi e` improvvisamente venuta voglia di cambiare e per ora sto resistendo! ^ ^ Non ho mai visto tante albe cosi' in vita mia! ^ ^
深夜に活発な分、朝にだるいので自分の性質に反するとずっと思っていましたが、今年は早起きをし始めました。概念を超えて変わりたくなりましたし、現在も頑張っています!
^ヮ^


Gennaio e` stato piu' freddo dell'anno scorso, e per di piu' la pioggia e` stata scarsissima e, se almeno c'era la brina nella prima parte del mese, nella seconda non c'era neanche quella.
この1月は去年より寒くて、雨が少なかったです。初旬にせめて霜が降りてくれましたが、上旬に霜もありませんでした。




La papera fa una papera ^ ^
誤って滑るカモ^ヮ^




Ora i laghetti e le paludi non si ghiacciano nemmeno piu' come in foto, perche' soffia spesso un vento fortissimo e secco che tiene le acque mosse. E non piove... Il mio orto e` desertico!
大変なことに、恐ろしい風が吹き続けているので、年初めに凍っていた池も凍らなくなりました。そして、雨が降らん。我が畑は砂漠じゃん!

2 commenti:

Morena ha detto...

Non sono un'amante del freddo ma queste foto del ghiaccio sono spettacolari!!! ^_^

Regesto ha detto...

Immagini suggestive. Piccoli particolari diventano gioielli di ghiaccio.
L'inverno oltre al freddo porta anche tanta fantasia nel nostro paesaggio!!