1 apr 2015

Draghetto sul Tsukubasan  筑波山にてセガリーノ



Ed ecco un altro post in ritardo, per mostrarvi che in uno dei suoi giorni di vacanza ho portato il draghetto sul Tsukubasan, in un sentiero non turistico, sul retro della montagna. Dalla foto si nota che entrambi abbiamo lo zaino blu! ^ ^  [Tra l'altro il mio e` uno zaino che mi aveva consigliato di comprare Leo quand'era venuto in Giappone un anno e mezzo fa]
また遅れて掲載する記事ですが、春休み中のセガリーノを筑波山に連れて行きました。僕のリュックもセガリーノのもブルー色ですね!^ヮ^


Ho mostrato al draghetto un albero maestoso che in qualche modo riesco a farvi vedere fondendo 4 foto. Bel lungi dalla visione reale, ma meglio di niente ^ ^
セガリーノに僕の大好きな巨大な木を見せました。何とか写真4枚を貼りつけてお見せできますが、本物の凄さは違います!



Quasi arrivati!
ほぼ着きました!



Nella bettola in cima abbiamo visto arrivare il proprietario K-san con due bagagli infagottati nei furoshiki [e` cosi' che portano i rifornimenti alle varie bettole] e il draghetto lo ha paragonato subito a uno spiritello del cartone animato giapponese Yokai Watch.
山頂のお店に、荷物を運ぶところのKさんを見て、セガリーノはアニメ妖怪ウォッチのコマさんに似ていると叫びました。


Eccolo qui! Si chiama Koma-san ed ha sempre un fagotto sulla schiena.
上はコマさんです。確かにあのふろしき姿が似ています!


Anche noi siamo stati fotografati!
僕たちも写真を撮られました!


In discesa il draghetto non faceva altro che ridacchiare perche' non riusciva a fermarsi! Mi ha ricordato la scena di 2 anni fa.
下りは、セガリーノが足が止まらなくてキャッキャキャッキャ笑っていました!2年前の時を思い出します。

6 commenti:

leopardo ha detto...

Bravissimo draghetto! L'avevo visto anch'io quell' albero??? Gran bel zaino! :-) . . .te l'avevo consigliato per l'anti sudore della schiena!! dai che tra un Po ci vediamo!spero!

yanello ha detto...

Si' leopardo! l'avevi visto e anche fotografato da sotto!!!
Esatto, lo zaino e` quello!
Spero anca mi! ^ ^

Regesto ha detto...

Anche il draghetto diventerà un provetto scalatore del Tsukubasan!!
E non se ne pentirà davvero!!
Intanto procuragli una macchinetta che incominci ad imparare l'arte fotografica...

Morena ha detto...

bravo draghetto coraggioso!

Akvarel ha detto...

Bravissimo il draghetto e simpatico il collegamento con Koma-san!!
Un abbraccio!

S ha detto...

O_O quant'è cresciuto ancora!!

onore al draghetto! va su come un camoscio!