26 giu 2014

Andrella nel menu'  メニューに登場


Visto l'ottimo raccolto di patate ne ho portato uno scatolone a dei miei conoscenti giapponesi che hanno un piccolo ristorantino italiano. La volta successiva che sono andato a mangiare, ho visto citate nel menu' le patate di Andrella! Cosa penseranno i clienti??! ^ ^
ジャガイモのよい収穫のおかげで、近所でイタリアンレストランを営んでいる知り合いに1箱持って行きました。その次に食べに行った時、僕のジャガイモがメニューに現れているに気づきました!お客さんは何を思うかな~~?!^ヮ^




L'ultimo raccolto di patate 2014
2014年ジャガイモの最後の収穫でござる



Visto che se avessi problemi col lavoro ho capito che potrei tirare avanti con l'orto, mi sono impegnato a piantare le patate satsumaimo (gombina coperta col telone nero a sinistra)
仕事で困ってしまう場合があっても畑で結構いけるのが分かったので、気合いを入れてサツマイモを植えました(マルチシートで覆った左側の畝)



Alcune piante di pomodoro intanto hanno toccato la rete "soffitto" raggiungendo i 2 metri di altezza!
トマトの植物は、何本か「ルーフ」のネットまで伸びて、2メートルに達しました!



Le zucche cominciano a scatenarsi ed io faccio fatica a tagliar l'erba intorno!!
カボチャも茂ってきましたが、周りの草を切る作業が大変(不可能?^ヮ^)!!


9 commenti:

Robert ha detto...

ah i fiori di zucca :P (slurp)

ma la pizza è buona? la fanno bene?
(^^facciamo pubblicita'...)
(apprezzabile la scritta in bel corsivo italiano...)

Akvarel ha detto...

Bravissimo! Addirittura i prodotti nel menù...simpaticissima sorpresa!
I clienti sicuramente avranno apprezzato
e il pizzaiolo aspetterà altri ortaggi!
Un abbraccio a tutti voi!

Morena ha detto...

ma che carino il proprietario del ristorante!^^

S ha detto...

wow! diverti fornitore di ristorantini! è una cosa fichissima!!!
comunque complimenti, hai un orto rigogliosissimo! un po' di fatica ma tanti risultati!

Regesto ha detto...

Io porterei dei piselli. La pizza ai piselli è gustosissima, se poi aggiungi una spolveratina di zucca....settimo cielo per il palato!

leopardo ha detto...

complimenti..ottimi risultati!!..
fatica direi ricompensatissima!!..

yanello ha detto...

Robert, riguardo alla pizza ci sono delle catene di negozi in Giappone da cui mi son sempre tenuto distantissimo.
Questo ristorantino pero` e` molto fedele allo stile italiano e quindi direi ottima!

Eh si' Akvarel e Morena, ammetto che mi ha fatto molto piacere!

Eh S, mi sa che i tanti risultati sono di fronte a un semaforo giallo.. leggi il post di oggi.. ahiaiai

Regesto, non complichiamo le cose!!!

leopardo, come ho scritto a S, purtroppo forse non e` proprio cosi', sigh!

Mike ha detto...

Bellissimo! Devi sentirti fiero del tuo orto!! Vogliamo le patate di Andrella anche qui! :D

yanello ha detto...

Allora Mike dovrei fare una ditta seria! ^ ^