2 set 2013

Scarsezza di temporali  雷雨の少なさ

Quasi tutto il Giappone e` flagellato da piogge alluvionali, ma da me invece e` proprio difficile poter assistere a un semplice temporale! Pensate che quest'anno ho visto solo due temporali in 4 mesi (da maggio ad agosto)!!!
Entrambi pero` sono stati soddisfacenti e visto che ho messo il video del primo, metto pure quello del secondo, verificatosi il 21 agosto quando c'erano i nonni (per la cronaca, 85 mm di pioggia in quasi un'ora).
全国が豪雨に襲われたようですが、僕が中々普通の雷雨すら見ることができません。5月から8月までの4ヵ月に雷雨が2回しかありませんでした!!
一番目のビデオをすでに掲載したので、2番目のも掲載しておきます。8月21日、満月の日にありました。

Forse e` piu' un video che mi guardero` io durante le crisi da astinenza! ^ ^
このビデオを一番目に見返すのが僕だと思います!^ヮ^



Ieri invece ci sono stati dei nuvoloni da paura ma purtroppo neanche una goccia, ed oggi ne abbiamo visti altri di enormi che pero` si sono sfaldati quando sono arrivati da me. In realta` e` stata una fortuna che si siano sfaldati perche' avevano appena formato una tromba d'aria che ha fatto un macello in una citta` vicina e ha lasciato 12000 famiglie senza energia elettrica...
Vi lascio un video di chi l'ha vista.
Io sono sempre attirato dai fenomeni violenti ma quando vedo i danni spaventosi che fanno resto sempre pensieroso. D'altra parte, in questi casi l'uomo non puo` che cercare di guardare quella parte di natura che e` il cielo stesso e cercare di salvarsi in qualsiasi modo quando capitano 
それにしても、昨日は怖そうな雲達の連続が通ったのに、一滴も降ってくれなかったし、今日も巨大な入道雲が、近づくほど弱ってきていました。ところが、その後のニュースであの巨大な雲が竜巻を起こして、大変な被害を出してしまったことが分かりました。(以下、インターネットで見つけたehimevさんのビデオをどうぞ)。僕がなぜか激しい現象に惹かれているけれど、その酷い爪痕を見ると、深く考えさせられます。とにかく、人間が気象的な現象を止めることができないので、出来るだけ空に目を向けて注意をして柔軟な形で命を守るしかないと思います。


4 commenti:

Enrico ha detto...

Anche a me incuriosiscono molto questi fenomeni naturali! In ogni caso, è una fortuna che dove vivo io non si presentano quasi mai con questa forza (sebbene ogni tanto ci sia qualche tromba d'aria...)
A presto :)

Morena ha detto...

che impressione quel cono!!!

Mike ha detto...

Che bel temporale!! *.*
Avevo letto della tromba d'aria, che forza ma che paura!
Qui io questa estate ho potuto assistere solo a un temporale e a una pioggia violentissima una decina di giorni fa. A me solitamente piacciono...il problema questa volta è stato il fatto che in quel momento stessi guidando in una strada che collega la mia città a un paesino nell'entroterra...Il resto puoi immaginarlo! ^ ^

yanello ha detto...

Beh Enrico, se ogni tanto c'e` qualche tromba d'aria non mi pare poco!!! Ad ogni modo a me piacerebbe vedere una tromba d'aria sul mare o su un lago, oppure su dei campi incoltivati, perche' sapendo i danni che crea passando in un centro abitato anche se resterei comunque affascinato dal fenomeno mi resterebbe l'amaro in bocca per il disastro. Ciao!

Eh si' Morena, indubbiamente! Mi son guardato tutti i video da tutte le angolazioni...

Eh Mike, mi sa che stai diventando un po' Maicus
(forma mikeale di Andreus ^ ^)