9 ago 2012

Gran raccolto estivo!  夏の豊作


Vista l'assenza di pioggia ho tolto il telone antipioggia ai pomodori sostituendolo con una rete antiuccelli. Il raccolto dei pomodori ha dello straordinario!
雨が降りそうにもありませんので、トマトにかけていた雨除けのビニールを外して、鳥除けのネットを付けました。ところで、トマトは豊作ですな~!


Sono molto soddisfatto dei pomodorini che sono parecchio dolci e "comodi da mangiare" in un boccone, anche per i bambini.
ミニトマトの出来は大満足です。甘くて子供でも一口で食べやすいです!


Devo dire che adoro l'odore particolare delle piante di pomodoro, forse anche perche' include il ricordo dei miei due nonni che immancabilmente ne avevano tante nell'orto!
トマトの植物の匂いが大好きです。その匂いの中に昔トマトを必ず作っていた両方のおじいちゃん達の記憶が入っているかもしれませんね!


Volevo poi dirvi che ho raccolto le prime due angurie, tra cui quella su cui avevo poggiato il dito un mese fa. Per fortuna non e` andata guasta come mi aveva fatto temere il consiglio di un anonimo commentatore, ed anzi erano tutte e due eccellenti!!! Sono stato graziato! ^ ^
Nella foto sopra si intuiscono i cesti di plastica capovolti con cui ho coperto zucche e angurie per difenderle dai corvi.
そして、スイカを2個収穫しました。凄く美味しかったです!!上の写真では、百円ショップで買ったカゴ達逆さにしておいた様子が分かります。カボチャとスイカをカラスから守るためにおきましたが、効果抜群!


La soddisfazione piu' grande e` vedere i bimbi che mangiano!
スイカを食べてくれるセガリーノが何よりの報酬です!

Infine, giusto per informazione, ho piantato cetrioli e meloni bianchi in un angolino dove prima avevo le patate. Direte: che me ne frega? beh, dai, fate finta che vi interessi.. ^ ^
最後に、以前にジャガイモを作っていた場所の一角にキュウリと白メロンを植えました。
え?誰もかまいませんか?まあ、そうれはそうでしょうけど、興味があるように読んでくださいよ~
^ヮ^

Nessun commento: