2 giu 2012

Uno sguardo su maggio  5月について


La foto qui sopra per me riassume il maggio scorso, caratterizzato da una temperatura ideale.
上の写真は理想的な気温の5月を象徴しています。

 

Un altro fiorellino!
もう一つの花ちゃん!


E` un'impressione o si e` mosso? ^ ^
え?気のせい・・動いた?^ヮ^



A maggio comunque ci sono stati diversi temporali, tranquilli da me ma estremamente violenti anche nelle immediate vicinanze. Ora che ho l'orto da difendere, la mia innata voglia di pioggia battente rischia di subire delle repressioni! ^ ^
しかし5月にちょこちょこ雷雨がありました。こっちは穏やかでしたが、近くに非常に激しい現象もありました。強い雨が大好きですが、今年から畑に力を入れていますので・・どうしよう~?!^ヮ^


Tra l'altro si sta avvicinando un tifone che pero` ci sfiorera` appena (?) probabilmente il 6-7 giugno, e dopo iniziera` la stagione delle piogge. Che dire? ^ ^ E` tutto in mano alla natura.
台風3号が接近しそうですが、その後は梅雨。天気も忙しいですね~!^ヮ^


8 commenti:

Giorgina * ha detto...

Ti invidio, vorrei avere una famiglia in Giappone come la tua ! Comunque.... Ganbare ^.^

Anonimo ha detto...

...ti conviene metterti nell'orto con un mega-ombrellone per difendere tutte le tue piante!!! ...non puoi rischiare che vengano affogate!! :)

Laubao

Morena ha detto...

Che bello il tuo fiorellino!!!^_^

Akvarel ha detto...

Molto bella la foto del fiore e ancor piu' bello il draghetto fiorellino!!

Giorgia ha detto...

non posso non seguirti, il giappone mi ha sempre incuriosito molto. Ho studiato la lingua ma il non praticarla mi ha fatto perder quasi tutto.
approfitto per farti un invito naturalmente se ne avrai voglia. Diverso tempo fa ho creato un gruppo su fb dove inaspettatamente si è creta una grandissima condivisione tra persone che amano i viaggi e che sono interessate a conoscere il mondo. Ci si scambiano informazioni di viaggio, consigli, si condividono foto e link (solo come arricchimento di una discussione e non per pubblicità) Ci sono in piedi varie iniziative, si può essere esperto di..., si può chiacchierare tra amici sulle nostre preferenze ed emozioni quando siamo fuori della nostra città e tanto ancora. Ora ho fatto un documento dedicato a chi vive all'estero perchè da loro si può imparare molto. Gli occhi di chi vive stabilmente in un posto sono diversi da un turista! Tutto questo per dirti se hai voglia ci trovi in "consigli di viaggio"

gianfranco ;-)) ha detto...

Oggi il terremoto è arrivato anche da noi a Ravenna, fortunatamente non ci son stati danni, ma sveglia alle 6 di soprassalto, è la terza volta in poco tempo che usciamo fuori in giardino dopo la scossa, per precauzione.
l'Italia sotterranea si muove!!
Mi vengono in mente le tue foto e il "marchingegno" per evitale che il pc possa cadere.

un saluto ai bimbi e a voi tutti

gianfranco ;-))

Mike ha detto...

Che bei fiori! :D

yanello ha detto...

Grazie Giorgina, ma dai, volere e` potere! Anch'io una volta pensavo che fosse impossibile fare quello che poi si e' realizzato. Allora anch'io dico a te "ganbatte!" ^ ^

Grazie per il pensiero Laubao, di fatto poi non c'e` stata neanche una goccia! Ad ogni modo quel che mi preoccupava di piu' era il vento.. Nella mia zona e` micidiale!

Grazie Morena!

Lo immaginavo Akvarel il tuo commento, ma e` cosi' poco mascolino, ormai hai proprio perso il tuo lato "rustego" ^ ^

Grazie Giorgia dell'invito! Finora a dir la verita` mi sono tenuto distante da facebook, anche per problemi di tempo, ma terro` presente!
Per mantenere il giapponese basterebbe poter leggere un po' di manga o guardare dei film, ma purtroppo e` una lingua cosi' difficile e con un numero abnorme di vocaboli che non si presta facilmente a compromessi...

Avevo visto la notizia gianfranco e ti avevo pensato subito.. Ora c'e` stata anche a Pordenone.. L'importante e` che la magnitudine resti bassa!

Grazie Mike! ^ ^