22 gen 2012

Baruto vince il torneo di sumo  把瑠都の初優勝


Da quando non c'e` piu' Asashoryu non posso certo dire di essere appassionato di sumo, ma dato che durante i tornei ne parlano sempre al tg sportivo, mi sono riavvicinato un pochino e ho seguito timidamente il torneo di gennaio. Con gran sorpresa lo ha vinto il gigante estone Baruto (Balto). E` stata un'ondata di freschezza! ^ ^
Certo che se mi ricordo a come Asashoryu lo aveva fatto volare mi torna la nostalgia del mio numero uno! ^ ^
朝青龍が追い出されてから大相撲のファンではなくなりましたが、場所中にニュースのスポーツコーナーで大相撲が毎日出ていますから、大相撲にもう一回少し近づいてみました。一月場所で把瑠都の優勝はよいサプライズとなりました。新鮮な感じだったように思います。
ただ、朝青龍との対戦を思い出しますと、懐かしくなります!^ヮ^

3 commenti:

destinazioneestero ha detto...

Ti comunico che ti ho passato il testimone per il Versatile Blogger Award!

Morena ha detto...

Mi stupisco sempre nel vedere quanto sono grossi!*_*

yanello ha detto...

Grazie destinazioneestero, mi sembra un onore di cui ho sbirciato rapidamente il significato in internet ma per mancanza di tempo non ci ho capito molto.. ^ ^
Appena ho un attimo devo guardare con calma per venirne a capo!! ^^

Morena, anche se non fanno sumo penso che ne trovi facilmente di piu' grossi negli USA ^ ^