4 ago 2011

Animaletti estivi  夏の動物ちゃん


Con i nonni e con i bimbi abbiamo sfidato il caldo per vederli!
プレーリードッグを見るために、子供たちとノンニと一緒に猛暑に挑みました!


Che gang!   なんというギャング!


Nelle pozze vicino ai templi si trovano spesso delle tartarughe, simbolo di lunga vita
お寺のあたりによく見かける亀さんたち



Nel parco di un tempio poi, per la prima volta sono riuscito a individuare uno scarabeo. Certo che mi chiedo come ai bambini giappo venga in mente di catturarli e allevarli in casa...
それと、公園を歩いたら、初めてカブトムシを見つけました。なんでこういうものを家で飼うことになったでしょうかね~?

Con grande stupore li ho trovati anche a casa dei nippononni che ne tenevano due in entrata. Erano enormi!! (8-10 cm??) Dopo qualche giorno pero` li hanno liberati perche' di notte diventavano molto attivi e lottavano con i loro cornetti facendo troppo rumore. Per di piu', ci e` capitato che durante qualche giretto ci venissero offerti in omaggio per i nostri bambini. Con squisita cortesia ho declinato l'invito. ^ ^
びっくりしましたが、ニッポノンニ(日本のノンニ)の玄関にもありました。なんと大きい!しかし、夜に活発になって音をたてて喧嘩していたので、数日後解放されました。
僕たちもあっちこっちに見学をした時、オファーされましたが、エレガントな優しさを持って断りました!^ヮ^

4 commenti:

Morena ha detto...

Mi chiedo anche io come mai ai bambini giapponesi piacciono così tanto quegli scarabei!>_<

yanello ha detto...

Penso Morena che per me restera` a lungo un mistero incomprensibile...

S ha detto...

madonnuzza >.<

yanello ha detto...

non so come risponderti S!! ^.^'