23 lug 2010

Battesimo al Tsukuba  筑波山の洗礼

Andati su tutti in funicolare, siamo andati sulla cima nyotaisan (anche la nonna!!!!!) 
今日ケーブルカーであがりました。そこから、皆で女体山に登りました。(ノンナも!!!)

Tra l'altro, sulla staccionata dello spiazzo centrale fra le due cime c'erano molti grani festoni in preparazione della sagra Tanabata.
ところで、女体山と男体山の間に広がっている平らな場所に、七夕祭りのための飾りがありました!見れてラッキー!!

Su uno di questi si era appoggiata una oniyanma, il tipo di libellula piu' grande in Giappone (10 cm e oltre). Ce n'erano tantissime che volavano facendo un rumore da elicotterini!
一本に日本最大のトンボオニヤンマが一匹とまっていました。飛んでいるオニヤンマ一杯いました!!!プチヘリのような音をしていたので、迫力満点!!

5 commenti:

S ha detto...

oddio... che impressione...

yanello ha detto...

Dai, non e` male! ^ ^

S ha detto...

odio gli insetti >.<

yanello ha detto...

Eeeeeh, lo avevo "leggermente" intuito! Allora diamo un piccolo punto a favore dell'inverno!

S ha detto...

piccolo >.<