18 ott 2009

Telefilm al villaggio misterioso!  不思議な村での時代劇! Movie at the mysterious village!

[Una delle poche pettinature che mi sono rimaste possibili...]
[僕に残された可能な髪型の一つですね・・・]

Un giorno mentre passavo davanti alla tv accesa mi e` balzata agli occhi la sceneggiatura di un telefilm ambientato nel periodo edo: mi pareva proprio il villaggio misterioso che avevo visitato!
この前、つけてあったテレビの前を通ったら、流れていた時代劇が、見たような風景のおかげで目に入りました!!不思議な村で撮影されていたでしょう!!

Sono stato troppo lento a poter fare una foto dalla tv per provarvi che si tratta proprio del villaggio misterioso, anche perche' molte scene erano ravvicinate e non permettevano di capire il contesto (dati anche i molti addobbi), ma la scena qui sopra penso sia sufficiente.
カメラを撮るのに分かりやすいシーンを見逃してしまいましたし、近いアップのシーンが多かったので場所が分かりにくかったけれど、この上のシーンは十分な証拠なのかもしれません。


Ho evidenziato dei punti caratteristici che accomunano la scena sopra ad una delle mie foto. Un'erbetta fra le rocce, il colore e la disposizione delle rocce stesse, e due finestre lunghe, nonche' il salice piangente, sono delle buone prove, no?
そのシーンと僕が撮っていた写真一枚に、同じポイントをマーカーしました。岩の間にある草、岩自体の色と位置、長い窓二つ、そして柳がよい証拠でしょう~?

Ooooh! Vicino a casa mia c'e` proprio un posto importante che viene spesso proiettato in TV! E non per cronaca nera!!!
わ~い!家の近くに、よくテレビに出る、こんなに重要なところがあるなんて!(しかも、内容は悪いニュースではありませんからね~!ちなみに、オトコマエ2です)
Mi sono emozionato piu' per il posto che non per il contenuto del telefilm!!

3 commenti:

Mike ha detto...

Noo, usano casa mia senza darmi un euro, anzi, uno yen!!! Ahahah! ^^

Scusami, ma quando ho letto "[Una delle poche pettinature che mi sono rimaste possibili...]", non ho potuto evitare di ridere! Sei troppo forte Andrè!!! :D

Akvarel ha detto...

Interessante!!Forse anche in questo periodo gireranno dei film...

yanello ha detto...

Ciao Mike!
Hahhahha! Non preoccuparti, visto che tu avevi scelto il castello, non mi pare che l'abbiano usato! Resta tutto tuo! ^ ^
Per quanto riguarda la mia possibile pettinatura, ridi, ridi che fa bene!

Si' Akvarel,
per strana coincidenza in un programma di intrattenimento stamattica era ospite un attore di un telefilm ambientato li`!!
Hanno mostrato molte scene che stanno girando in cui si capiva bene che il posto era proprio il villaggio che ho visitato con i nonni del draghetto!!