26 ago 2009

Farfallina strana  初めて見たガ A moth I never saw before

E` da tanto che non mettevo un post su animaletti, e anche se dubito che qualcuno sia soddisfatto di questo, per dovere di cronaca pubblico questa piccola farfallina che un caldo pomeriggio si trovava sul muretto della terrazza.
動物ちゃんの記事を長く書いていないから、今度こそ!しかし、これで満足する読者がいるか、自信があまりありません!^ヮ^ 暑い日に、ベランダで休憩をしていたガ。はい、文書終わりました。
Era davvero piccolissima. Confrontatela con la mia unghia (pulita apposta per l'occasione).
本当に小さくて、分かりやすくなるように、僕のツメも撮りました(そのためにきれいにしました)

Pero`, per quanto piccola e` rifinita nei minimi particolari! (Ho rimpicciolito le foto in modo che clicchino sopra solo gli interessati). Ma scusate, solo a me pare che assomigli ad un'aragosta? ^ ^ Mentre la guardavo avevo come il sentore che fosse un insetto nocivo, ma nel dubbio l'ho lasciata soggiornare. Chiaramente dopo non mi sono piu' informato!
や~!しかし、ちっちゃくてもよく細かくできていますね~!(興味のある人だけクリックするように、写真を小さくしました)。ところで、イセエビに似ていると思っているのが、僕だけでしょうか?
写真を撮りながら、なんか害虫っぽいなと思っていましたが、疑問がありすぎて滞在許可を下しました。(もちろん、そのあと害虫なのかどうか調べていません^ヮ^)

Nessun commento: