23 mar 2009

Vento 風

Nella mia zona di inverno spessissimo c'e` vento, direi 3-4 giorni la settimana, ed e` anche molto forte. Cio` mi fa sentire particolarmente debole (di inverno), mentre in Italia ero una roccia.
Ricordo che in Italia stavo bene fuori quando c'erano 7 gradi, temperatura che ritenevo ottimale per fare un po' di movimento senza sudare. Adesso con 12-13 gradi ho un freddo cane, e anche se ho pensato fosse l'eta`, dopo un'iniezione di orgoglicina [sembra un nome verosimile ^ ^], ho cominciato a dare la colpa a questo vento fellone che in Italia non sperimentai per 28 anni!!
Oggi e ieri c'era un vento micidiale, fastidiosissimo, che rombava facendo volare di tutto. Tifoni e trombe d'aria a parte, il vento proprio non mi piace. E quindi me lo cucco tutto! La pioggia che invece adoro, la guardo in tv.
Mi sono poi particolarmente abbattuto sentendo la notizia dell'aereo della Fedex schiantatosi a Narita. Servirebbe un Andreus del vento. Mi chiedevo proprio in questi giorni se gli aerei volassero anche con questo vento, e purtroppo ho avuto la risposta al tg. Pace all'anima loro.
僕が住んでいる州域には、冬に強い風が吹きます。週に3・4日間ぐらいでしょう。この風のせいで、自分が弱くなったと感じます。イタリアで僕はものすごく強かったのに。汗をかかないで少し運動をするために、イタリアで7度ぐらいがちょうど最適の温度だと思っていました。現在、12・13度ですと、寒くて床暖房にくっつきたいです!歳のせいだろうと考えた時期があったけど、自信汁を飲んで(・・市販で求めてみてください・・勇気があったら・・^ヮ^)、風のせいにしました。やっぱりイタリアで28年間にかけて体験していなかった風が日本で吹いています。
昨日と今日は、風はすごかったです。風が吹くより雨が降ったらいいのに・・台風と竜巻以外の風が大嫌いです。だからこそ、風が頻繁に吹きますね~ 大好きな雨はテレビで見るしかないですね~
今日フェデックスの飛行機のニュースをみて特に悲しくなりました。風のアンドレウスがいればいいな~
ちょうど今朝「こんな風でも飛行機が飛ぶかな??」と一人で考えていましたが、ニュースで返事をもらいました。それは大変です。彼らの魂に永遠の安らぎを。

Nessun commento: