14 giu 2008

Eh, si'.. terremoto  日本イコール地震

Un'immagine come questa sarebbe sufficiente per impressionarmi...
これを自分の目でみたら、驚くのに十分でしょう・・・
ma prima di andare al punto, notate nella foto sotto che fortunatamente ero alla distanza di sicurezza dall'epicentro del terremoto di magnitudine 7.2 (quello della Cina 7.9). Ero seduto e mi e` sembrato che d'un tratto il mondo fosse ubriaco e ruotasse su un ampio cerchio.
話の中心に入る前に、僕たちの位置が震源地から安全距離で離れていたので、運がよく感じたぐらい程度です。しかし、中国の地震はマグニチュード7.9で、今朝のは7.2でした。僕が座っていてたけど、突然世界が酔っ払ってふわふわっと円で回り始めてた感覚でした。
Ma ecco cose proprio impressionanti! (ho preso le foto dal Mainichi Shinbun online)
これはかなり印象的です!(写真は、インターネットの毎日新聞からとりました)
La collina pelata!!!!
はげている丘!!!

Qua non si capisce bene quale sia il livello esatto
ここは、もとの状態はどうだったかな?

Tenetevi bene sullo scorrimano
手すりにつかまってね~


Meglio ripartire da zero... Comunque, vista la potenza di questo terremoto, e, c'e` da dire pur tenendo conto della preparazione dei giapponesi ai terremoti (tutti gia` pronti con il kit di sopravvivenza!), fa pensare il fatto che le vittime fatte da un pazzo che ha accoltellato gente nel centro di Tokyo per ora sono di piu' di quelle causate da questo terremoto...
この地震の力を振り返ったら、もちろん、日本人は警戒しているといえるんですけど、秋葉原の事件で一人が起こした犠牲者の方が多いと思ったら、まあ、考えさせられますね・・・


Speriamo che non succedano mai disastri... Noi intanto sopportiamo il nostro terremotino e vi auguriamo buon weekend, rassicurandovi almeno sulla nostra incolumita`!
災害が起こらないよう~に・・・ とりあえず僕たちは僕たちのr地震ちゃんに耐えることができますし、彼とともに皆さんにいい週末を願って、イタリアの知り合いに僕たちの安全をお伝えしました。

4 commenti:

Mardy ha detto...

Impressionante! Desso gai da rifar e mappe?

yanello ha detto...

De tuti i problemi che podaria esarghe no gaveo proprio pensa` a questo! Situ influensa` massa dal lavoro o da chel birocio? ^ ^

Anonimo ha detto...

pazzesco!!...davvero pazzesco..un terremoto proprio da paura..par fortuna tuto a posto la da ti.....qua continua piovar ogni giorno...vien so' tochi de tera da massa acqua...te go ditto...vien quaaaaaaa....

yanello ha detto...

pardo, pardo!! qua son nel bel meso dea stagion dee piove e no piove.. ma vacca boia, cosa goi da far?? Se piove uncora la` eora me vien proprio voia de far na scampada! Garia caro sentir el primo ton de l'ano..
PS: te gaveo scrito na email e par sbaio a go canceada.. te riscrivaro`, cialo