12 gen 2008

Andreus sta bene  アンドレウスは元気です

In foto c'e' la zuppetta con ozoni (pronuncia: ozooni) che abbiamo mangiato il primo dell'anno a casa dei suoi della locusta. Notare il mini-tifone di buon auspicio.
お正月に食べたお雑煮のスープです。台風を呼ぶように、ナルトもありました。

Tuttavia la partenza meteorologica di quest'anno e' seccante nei due diversi sensi...
しかし、今年の天気スタートは、かなりアンドレウスくさいです。
Ecco alcune immagini che mostrano la situazione quando le nuvole da pioggia erano vicine. Direi che l'indesiderata barriera Andreus e' davvero ermetica...
この画像には、雨雲がもっとも近づいてくれた様子を写しています。これはバリアフリーじゃないよね・・アンドレウスの要らない加護は密封性がありますな・・

Quest'anno mi impegnero' a utilizzare la forza di Andreus anche nel senso opposto! Grrr
今年アンドレウスの力を反対の方向に使えるように頑張りたいと思います!うんぎゃ~

Infine una piccola curiosita': in questi giorni si e' bruciata la prima lampadina (su 29!!) dopo un anno e 3 mesi che vivo in questa bella casetta. Quand'ero a casa in Italia mi si bruciavano con molta piu' frequenza...
最後に、かなりびっくりしたエピソードです。この家に住む1年3ヶ月になって、29個の中で、初めて一個の電球が他界しました。イタリアの実家では、少なくとも一ヶ月一個だめになっていましたね~~

Nessun commento: