23 nov 2007

Bentornati...  お帰り

Oggi sono andato con il papa' locusto a prelevare il resto della mia famiglia! Ecco dove sono stati i miei due piccirilli per 5 giorni e poco piu'.
今日奥パパと一緒に、残りの家族を迎えに行きました!この助産院で二人は5日間とちょっとを過ごしました。

Questa clinica davvero calorosa, ha anche un vasto giardino e orto, dove vengono prodotte le verdure con cui sono preparati i pasti per le neomamme che mangiano assieme alla direttrice, discutendo delle varie cose a riguardo dei piccirilli.
この助産院は本当に温かい感じで、畑もあります。そこで、新ママ達の食事に使われているお野菜が作られています。ママ達は、院長先生と一緒に赤ちゃんの話をしながらおいしく食べます。
Pensatevi che li' sotto agli alberi c'e' una fornace dove viene fatto ogni giorno il pane!!!!!!!
木の下に毎日パンを焼く釜があります!!!!!!!


Questo e' il retro dell'edificio, tutto studiato dalla direttrice che inizialmente lavorava in ospedale dal quale si e' allontanata indignata preferendo far nascere i bambini in maniera naturale al 100%.
これは、建物の裏です。全部院長先生が考えたものです。もともと院長先生は病院に勤めていましたが、やり方に納得できなくて、赤ちゃんを100%自然に生まれるように自立してくれました!!


Oggi erano 4 i piccini, ed ecco come ho trovato Ryu (sulla destra) questa mattina. Un bel bagno di sole al posto delle lampade che lo avrebbero atteso all'ospedale! Bisogna ringraziare Papandreus per la settimana di sole comunque!!
今朝入ったら、この状態でした(龍は右)!みんな太陽を浴びていて、病院のランプを避けましたね~~!しかし、パパンドレウスに1週間の晴れに感謝しないと!!

Dopo io e Ryu siamo entrati in vasca da bagno assieme, dove la direttrice mi ha insegnato come fare a lavarlo.
それから僕と龍は一緒にお風呂に入って、院長先生は洗い方を教えてくれました。僕にも勉強になりました。(^冗^)

E adesso si parte ragazzi!!
では、出発だよ~!

Ecco, dato che ha cominciato a far freddo tutto d'un tratto, bisogna coprirsi bene.
急に寒くなりましたので、よくまきまきするのだよ~


La direttrice si e' infagottata in fretta per salutarci.
院長先生も急いで何か着て、見送りにきました。

In macchina, sempre grazie al papa' lochitico.
車に乗りました。いつも奥パパに感謝。


Fino all'ultimo la direttrice e un'assistente hanno fatto ciao ciao con le mani! Stupendo!
最後の最後まで、院長先生とアシスタント一人が手を振ってくれました!感動!

Arrivati a casa, dopo aver sistemato Ryu nel futoncino e averlo pulito dalle conseguenze della sua attivita' vulcanica, ho preso la bici e sono andato a comprare quello che non avrei mai pensato fosse necessario: un umidificatore!! Si' il Giappone e' tremendo, d'estate supera l'85% di umidita' e d'inverno scende anche sotto il 25%, facendomi svegliare la notte con la gola secca. Ma mentre per me avevo sopportato, per Ryu ho preferito cominciare a fare il bravo padre.
家に着いて、食事を作って、自転車で、絶対必要ではないと思ったものを買いに行きました。加湿器でございます!!そうです。日本の気候は厳しいです。夏は湿度が85%をよく超えることがありつつ、冬になったら空気の乾燥は25%以下に達することがあります。まだ慣れていない僕が真夜中に喉が渇いて目が覚めます!ただ、僕のために我慢できますけど、龍のためにいいお父さんになれるように買った方がいいと思いました。


Che piccino!!
ちっちゃっ!!


Che carino!
かわいい!


Ed ecco la mamma li' di fianco!
そばにいるママ!


Cambiando discorso, ieri parlando con il papa' della locusta gli avevo detto che in giornata in Giappone da qualche parte si sarebbe originata una tromba d'aria.
話題を変えて、昨日奥パパと話をしながら、僕が「今日以内日本のどこかで竜巻が発生するでしょう」と言いました。もちろん、この日々の中でテレビの天気予想をみる余裕は一回もありませんでした。


I giornali di oggi ^ ^
Il mese scorso circa, le previsioni ufficiali per due volte avevano annunciato pericolo di trombe d'aria, non verificatesi. Direi che il mio fiuto e' migliore!
今日の新聞(^ヮ^)
一ヶ月前ぐらい、2回程度天気予想で竜巻が発生しやすい日だと予想されましたが、そうではありませんでした。僕の勘は中々ですね!


Tra l'altro c'e' un piccolo legame tra Ryu e le trombe d'aria che vi spieghero' un'altra volta. Non preoccupatevi comunque, niente di brutto!!
Per adesso, con questo faccino tanti tanti saluti dalla famiglia con 3 pedine!!!!
あと、日本人に分かりやすいですけど、龍と竜巻の関係をまた紹介します。
前の記事にあるshocoさんのコメントを参考。
では、3人家族からよろしく~~~~!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che beo chel se Andrea!!...Che fortuna'...so na clinica del genere..a se pazzesca..dovaria nassar tutti cussi'..grande a signora..veramente in gamba...ma eora i ospedai giapp..noi se tantoaffidabii..strano..

yanello ha detto...

Grassie pardone! No,i ospeai giappo i va ben dal punto de vista dell'affidabilita', soeo che al giorno de un quo' se usa massa tecniche artificiai che sta direttrice no approva, e a ga rason!!!!

Anonimo ha detto...

龍くんの瞳は何色でしょうか・・・

くっきり二重の瞳に見つめられたら
みんなとろけますねぇ
やはり
母子マシュマロでしたねぇ

2歳になったとき
どんな竜巻を起こすか
たのしみぃぃ!!

yanello ha detto...

ゆーさんへ

目の色をまだ分かりませんね~
黒い方ですけど、ブルー色のニュアンスがあります。あと、赤ちゃんが成長するときに目の色がちょっと変わっていくと思いますから、分かり次第返事しますね。
お楽しみに~