29 set 2007

Risultato del quiz  クイズの結果発表

Innanzitutto grazie ai votanti dei quali la maggior parte ha ritenuto falso che la ranetta fosse lunga solo 1 cm e mezzo o che non fosse possibile che il dessert fosse servito in maniera cosi' diversa. Ebbene, per quanto riguarda la ranetta, di fianco a un piccolo corso d'acqua pieno di muschi e vegetazione piccina piccio', un giorno c'era la colpevole che era proprio cosi' piccola tanto che la perdevo di vista subito anche se stava abbastanza ferma. L'ho fotografata facendo piu' fatica di quanta ne abbia fatta per fotografare la mantide! Non so poi se per caso qualcuno si sia lasciato trarre in inganno dal nome del file immagine che avevo cambiato apposta. Per quanto riguarda il dessert, e' particolarmente incredibile ma vero!!! E' in linea con quanto avevo scritto nel post vecchio dal titolo "Potenza del cognome" e che ho classificato con l'etichetta curiosita'.



まず参加者に感謝したいと思います。たいていの人は、9人カエルちゃんが1cm半ではないと思っていて、7人デザートがこんなに違うサービスで出てきたと信じられませんでした。ですが、アンドレウスの信者になってください!(^ヮ^) 近くのプチ川ぞいに、細かい植物達とコケが生えていて、突然何かの動きに気づいて、例のカエル総理大臣でした。写真を撮る間にあまり動かなかったけど、目をそれたら小さくてすぐに見失いそうになりました。カマキリの写真を撮る方がやりやすかったです!デザートに関しては、驚きでありながら、事実です。Curiosita'(=変わったこと)というラベルをつけた「名字の力」という古い記事に書いたものと似ている現象です。

Ma passiamo alla risposta esatta. Che fosse un'anguria fatta dal papa' lochito era vero. Qui sotto ne vedete una di normale.

それでは、正しい回答に向かいましょう。ロコパパが作っていたスイカだという説明は正しかったですが・・・下に、普通のスイカ。

Era davvero buona, ma ancora piu' buona lo era quella sotto, un altro tipo sempre piantata da suo papa'.

真っ赤で美味しかったですよ!!そして、下のスイカはロコパパが作ったもう一つの種類です。びっくりするほど美味しかった!!!

Tuttavia tagliandola come in figura mi e' riuscita una microfetta di cui ho perfezionato la forma, e che e' la vera colpevole del quiz! Se unite le mani immaginando di tenere una pallina da tennis, e poi vi pensate che quella e' un'anguria, che la aprite e che e' cosi' rossa, mi sa che davvero la cosa ha dell'inverosimile!
しか~し、下のように切ったら、プチ一切れができていて、さらに形を完成させて、クイズにだした一切れができました!!テニスボールを抱えるように手をつけたら、それがスイカだと想像して、さらにそれを切って真っ赤な美味しそうなスイカの一切れができると考えてみれば、難しそうなことでしょう。


Per questo, la risposta esatta che hanno indovinato solo in due, era l'angurietta!!! Un vincitore e' il mitico Guglielmo, l'altro, che poi e' una lei, e' Shoco. Congratulazioni ai due vincitori!!W Guglielmo e W Shoco!!
ですから、2人が当たった正解はスイカでした~~!!一人はイタリアの友人で、メールもしてきたから分かりましたが、もう一人の優勝者はShocoさん(^ヮ^)。グリエルモさんとShocoさんおめでとう!!

Volevo anche approfittare ringraziare tutti perche' la pagina e' stata cliccata 240 volte in 3 giorni!
3日間でこのページが240回クリックされたことで、あらためて皆さんに感謝します!
Per il mese prossimo impostero' un altro quiz! Buon fine settimana!!
来月中に新しいクイズを出してみま~す!お楽しみに~~!いい週末を~!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

無敵のアンドレウス様
このコメントが反映したら、お陰様です。
ありがとうございます。
夜は月、昼は太陽の「宝物ちゃん達」に
よろしく!です。

yanello ha detto...

よかった~!まあ、アンドレウスは無敵じゃないけど、小数敵かな~
宝物ちゃん達からよろっぴく~~

baralocio ha detto...

peccato, mi stavo già gustando la cartolina del Fuji...
non ti lamentare che so che sta piovendo, o no?!?
ti vai a vedere la F1?
non mi hai risposto a riguardo delle pillole che profumano la popò, é vero o falso?

yanello ha detto...

Dai, sara' per il mese prossimo! Spero fi trovare altro materiale per impostare un quiz!
Pioggia? Da me non ci sono problemi! E' stata piu' una nebbiolina che una pioggia, anche se da altre parti e' piovuto ininterrottamente per 24 ore.
Scusa, e' vero, non ti avevo risposto alla domanda anale, e' che non l'ho mai sentita quella!! Mi informo!

Angolo del Pardo:
Un utilizzatore della pillola in questione
Mekakata Sadabono