18 lug 2007

Sumo e terremoti

10 dei 15 scontri sono gia' stati fatti, e grazie alla vittoria di ieri di Kotomitsuki con il nuovo yokozuna Hakuho, Kotomitsuki e' primo con 10/10, seguono con 9/10 Hakuho e Asashoryu, bello sorridente nella foto qui sopra di 5 anni fa.
7月場所はあと5日間です。上のニコニコしている5年前の朝青龍は9連勝、琴光喜くんは10連勝、そして昨日初黒星の白鵬は9勝。
Ecco Kotomitsuki nella vittoria con Hakuho. Se arrivera' a 11 vittorie diventera' "ozeki", il rango subito sotto a yokozuna. Per diventare' ozeki bisogna fare almeno 11 vittorie per tre tornei consecutivi. Oggi tocca Asashoryu!! Combattimento importantissimo anche per la vittoria del torneo, dato che Kotomitsuki stesso potrebbe vincerlo.
昨日白鵬を破った琴光喜。後一勝で大関になれますが、今日朝青龍戦です。
Ecco il terzo dei quattro contendenti alla vittoria del torneo, il giovane Hakuho, davvero molto forte. In allenamento ha battuto Asashoryu diverse volte.
白鵬、優勝争いに参加している4人の3人目です。


Il quarto contendente: Andromitsuryu.
四人目は安堵光龍。

Ed e' tempo di terremoti, forti, che flagellano il Giappone da sempre. Nell'immagine sotto si vede l'intensita' di un terremoto che ci ha svegliati facendoci pensare che l'epicentro fosse vicinissimo, ed invece si trovava nel mare nord di Kyoto. Curioso che l'intensita' maggiore sia stata registrata a Hokkaido, l'isola piu' distante a NE. Per fortuna da noi nessun problema.
日本を脅かしている地震のニュース時間です。おととい目が覚ませた地震の震源地は近いと思っていましたが、それどころか京都沖に起こっていて、一番強い揺れは遠い北海道で記録されました。

E oggi chiudo con il segreto della raggiera di Andreus. Ciaooo
では、アンドレウスの放射状の秘密で失礼します。チャオ~

2 commenti:

Anonimo ha detto...

安堵光龍おもろすぎ!ベビーちゃ~ん。この人がお父さんですよ~。

yanello ha detto...

ベビーちゃ~ん!
時間でっす!はっけよい!