7 lug 2007

Scuola per genitori  両親学級

Oggi ho partecipato, ovviamente con l'iscrizione galeotta della locustina, ad un minicorso per futuri genitori.
今日こっそり申し込みしていた奥ちゃんによって、両親学級に参加しました。

I papa' hanno dovuto lavare un bambolino che probabilmente pesava 10 kg al posto dei 3 previsti, perche' le mamme volevano dimostrare quanto e' faticoso fare il bagnetto al pupo e vorrebbero che alla fin fine i papa' facessero anche questo!!

パパ達、3キロの予定で、実はおそらく10キロの重さの人形ちゃんを洗わなければなりませんでした。
僕の推測では、ママ達は赤ちゃんを洗うのはどんなに大変なのか証明して、かわいそうなパパ達の力を最後まで絞りたいという気が強くしました!!

Ma il bello viene adesso!!
しかし、まだまだ話が終わっていません!!
Ai papa' e' stato applicato un apparato partoriente di 13 kg (questa volta non sto esagerando!), pieno di pesi e strettissimo, per simulare, alla grande!!, il disagio fisico delle mamme.
パパ達は、ママ達の体の大変さを理解するために、13キロの重さ(今回は誇張していません)の妊娠セットを着させられました。
Ah, col cinturone strettissimo mi vien da svenire!!
もう、帯がきつくて意識を失いそう・・・

Ma eccomi ricomposto e a mio agio con un minimo di riposo!!
座ればもう復活しました!
La cosa piu' interessante pero' viene adesso!! La locustella con grande freddezza e' riuscita a fotografare senza dare piu' di tanto nell'occhio, un papa' dietro di me, al quale il set da partoriente donava molto!!!
一番面白いことは次です!!奥ちぇらは、ひどい冷たさで、あまり目立たないで後ろのパパさんの写真をうまく撮ることができました。このパパさんに妊娠セットは似合っていました~~

Non si nota nemmeno!!  違和感な~い!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

だはははは!!違和感な~い!!
旦那ちゃんのパパぶりは素敵でした!わいわ~い♪

Anonimo ha detto...

Grandi! Ma perchè certe cose non le fanno anche in Italia?

Anonimo ha detto...

Ma!!!
In realta' in Giappone i papa' sono cosi' impegnati nel lavoro che probabilmente c'e' maggiore necessita' di sensibilizzarli e distoglierli dagli impegni d'ufficio..
Certo che e' interessante!