2 lug 2009

La strada del Maestro  先生への道

LUGLIO 2005


Ecco il paesino dove ho cominciato la mia vita giapponese. Le foto si riferiscono al tratto di strada che separa il nostro appartamentino dalla casa del maestro ^S^.
A sinistra c'e' la stradina come si presenta in estate. A fianco degli alberi scorre un fiumiciattolo che si riempie quando vengono i tifoni (inutile dire che non ho mai assistito alla scena). A destra si vedono i ciliegi fioriti, davvero tantissimi in Giappone, e veramente stupppendiii!
日本での生活を始めた場所の写真です。^S^先生へのとこまでの道はすごく素敵でした!季節は楽しいですね!!

Qui invece, anche se il posto e' lo stesso, sono fiorite le azalee (fine maggio-giugno). Anche di queste in Giappone ce ne sono davvero molte, e bellissime. A destra, la piccola universita` di Koshienguchi, con un giardino curatissimo in puro stile giappo.


E finalmente, ecco la casa del maestro, progettata da lui stesso. In realta' la parte destra e' stata venduta. Questa casa e' una delle pochissime ad aver resistito al fortissimo terremoto che c'era stato 10 anni fa (17 Gennaio 1995). Tutto distrutto, ponti rovesciati. Nella casa dei genitori della moglie del maestro un pianoforte ha cominciato a saltellare e poi si e' letteralmente impiantato sul pavimento in posizione verticale. All'altro maestro ^YS^, e' crollato addosso un armadio mentre stava dormendo. Si e' svegliato e sentito oppresso, ma poi ha continuato a dormire (non scherzo!!!) 
^S^先生の住まいでございます。右の方は他の人に販売されました。^S^先生が自分でデザインした建物で、阪神大震災によく耐えた一軒家です。不思議なことがありますね~~

Nessun commento: